23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Vittorio Veneto

Dalla serie A ai banchi di scuola

I campioni incontrano gli studenti della Da Ponte

|

|

Dalla serie A ai banchi di scuola

VITTORIO VENETO - Una mattinata significativa, quella organizzata martedì dal Comitato Tappa del Centenario e l’ufficio scuola del Comune, che ha coinvolto insieme gli Studenti della Scuola Da Ponte e alcuni Sportivi di rilievo. Quando persone che hanno dedicato il proprio impegno e la massima energia nello sport mettono a disposizione dei ragazzi le proprie esperienze dirette in modo semplice e concreto, quello che ne viene fuori è sincero ed accattivante.

 

Ed è stato proprio questo il il filo conduttore della mattinata in cui Silvia Marangoni, pluricampionessa mondiale di skating in line, Marzio Bruseghin, ciclista ex professionista, Gianni De Biasi, ex giocatore di serie A e allenatore della nazionale albanese con l’arbitro di serie A Gabriele Gava nella doppia veste di ospite e conduttore, hanno raccontato agli allievi della Scuola Da Ponte cosa significa per una persona vivere intensamente da sportivo. Dopo il saluto e l’introduzione del Dirigente scolastico Francesco Demattè e i saluti istituzionali del sindaco che ha partecipato all’incontro, spazio agli ospiti.

 

Nessuna frase fatta, ma indicazioni concrete di quanto sia importante l’impegno e la serietà in quello che si decide di realizzare, nella pratica sportiva come nella vita. Parole vive che interessano da vicino e portano con se la passione e un messaggio chiaro: i buoni risultati e la soddisfazione che ne segue sono frutto di un lavoro costante che paga sempre, in tutti i campi.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×