29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Dalla Regione 400mila euro per l'edilizia pubblica

Il contributo permetterà di riqualificare otto appartamenti a Ceneda

|

|

Dalla Regione 400mila euro per l'edilizia pubblica

VITTORIO VENETO - Il Comune di Vittorio Veneto ha concorso a un bando regionale per l’edilizia residenziale pubblica risultando prima nella graduatoria, e ottenendo quindi un contributo di 400mila euro per riqualificare cinque appartamenti di una palazzina in via del Pretorio e ricavarne alloggi di edilizia residenziale pubblica.

“Il bando prevedeva un contributo di 50mila euro per alloggio – spiega il sindaco Roberto Tonon - nella palazzina il Comune era proprietario di cinque grandi appartamenti (sui sei esistenti), ma essendo cambiata la domanda sociale - passando dalle famiglie numerose a nuclei familiari unipersonali o con madri e figli piccoli, o comunque di poche persone – abbiamo pensato di ridurre la metratura, ricavando otto appartamenti più piccoli”.

 

L’intervento prevede la sostituzione delle caldaie, degli impianti elettrici e sanitari, i serramenti e la posa di cappotti per il risparmio energetico. Gli appartamenti erano stati inseriti nel piano di alienazioni 2015: stante questa novità verranno evidentemente tolti da quello del prossimo anno. L’assegnazione verrà fatta secondo un graduatoria comunale seguita dall’Ufficio casa dei Servizi sociali.

“In una sola notizia abbiamo tre motivi di soddisfazione – commenta il sindaco Tonon - Primo perché si riqualifica uno stabile di proprietà comunale inutilizzato, secondo perché si ricavano alloggi di edilizia residenziale pubblica rispondendo alla domanda della popolazione vittoriese in difficoltà, terzo perché si riqualifica e rivitalizza uno stabile vicino al centro storico di Ceneda che vogliamo riportare all’antico splendore. A nome della città, rivolgo infine il mio plauso agli uffici comunali, che ancora una volta sono riusciti ad aderire con successo ai bandi di finanziamento pubblico, portando a casa fondi che ci permettono, negli attuali rigori del bilancio, di realizzare interventi significativi”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×