23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Dalla Regione 250mila euro per la stazione dei carabinieri di Silea

Il contributo servirà per una serie di lavori di adeguamento infrastrutturale e di efficientamento energetico

|

|

Dalla Regione 250mila euro per la stazione dei carabinieri di Silea

SILEA - La stazione dei Carabinieri di Silea sarà interessata da interventi di efficientamento energetico per un valore di 250mila euro. Questlo di Silea, insieme alle stazioni dei carabinieri di Agna (PD) e Ponte nella Alpi (BL), è il primo intervento ad essere finanziati dalla Regione in attuazione del Protocollo d’Intesa, firmato dal Presidente della Regione del Veneto e dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, per la promozione di iniziative a sostegno dell’adeguamento infrastrutturale di efficientamento energetico di alcuni presidi territoriali.

Il provvedimento è stato approvato dalla giunta regionale, su proposta degli assessori alla programmazione Federico Caner e all’energia Roberto Marcato, a seguito dell’esito positivo della procedura per l’esame delle proposte progettuali. A ciascun intervento è stato assegnato il contributo nel limite massimo di 250mila euro.

Gli interventi rientrano nell’ambito del Programma Attuativo Regionale del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione. Il Protocollo d’Intesa prevede l’impegno ad avviare un percorso di collaborazione allo scopo di incrementare il rafforzamento dell’efficienza e della funzionalità dei presidi presenti sul territorio. A tal fine l’arma dei Carabinieri si è attivata presentando proposte di intervento di efficientamento energetico di alcuni presidi territoriali, strumentali all’accrescimento della funzionalità e dell’efficienza organizzativa della propria attività di pubblica sicurezza.

“I carabinieri, con la loro capillare diffusione sul territorio – fa presente l’assessore all'energia Marcato – contribuiscono in maniera determinante a mantenere sicurezza e legalità. Agevolare la loro azione con gli strumenti a nostra disposizione, significa essere vicini anche ai cittadini”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×