29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Dal Burkina Faso il "grazie" al comune dei parenti del giovane Marius

Vedelago, un dono e una toccante lettera consegnata all'amministrazione dalla famiglia del 16enne annegato

|

|

Dal Burkina Faso il

VEDELAGO - Dal Burkina Faso a Vedelago per ringraziare il Comune. I parenti di Marius Marcel Gampine, il sedicenne morto lo scorso giugno nelle acque della Cava La Matta, hanno voluto incontrare di persona il sindaco di Vedelago, Cristina Andretta, il vicesindaco Marco Perin e l'assessore alla cultura Denisse per ommaggiarli con un dono simbolico: un'opera artigianale che riproduce lo stemma del comune di Vedelago accompagnato da una lettera di ringraziamenti per quanto fatto dall’amministrazione per il giovane sepolto nel paese di origine della famiglia, Garango, nel Burkina Faso.

“Avete messo a disposizione tutti i vostri servizi amministrativi, di sicurezza e di emergenza per aiutare il nostro fratello Marcel Gampine (il papà di Marius). La famiglia Gampine sarà sempre grata per il vostro molteplice impegno. Signor Sindaco, il più grande dolore che rimane è l'assenza di Marius Marcel. Nell'occasione vi chiediamo di rimanere vicino ai suoi familiari, come figli e cittadini della vostra città”.

“Siamo commossi per questo ringraziamento – commenta il sindaco Andretta – la tragedia di Marius ha colpito nel profondo la nostra comunità: era un ragazzo che si faceva ben volere da tutti, appartenente ad una famiglia molto stimata, molto attivo nella comunità giovanile. Anche per questo il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze ha deciso, come sua prima azione pubblica, di organizzare un evento di musica e danza a lui dedicato, “Musicarius”, che si terrà il prossimo 9 settembre a Villa Cappelletto, nell'ambito della Festa dello Sport”.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×