28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Dal 17 giugno chiuso il punto nascita a Vittorio Veneto, scatta l'accorpamento estivo

La chiusura consentirà di effettuare i lavori adeguamento sismico. L'accorpamento verrà fatto con il punto nascita di Conegliano

|

|

Dal 17 giugno chiuso il punto nascita a Vittorio Veneto, scatta l'accorpamento estivo

VITTORIO VENETO - Scatterà lunedì 17 giugno, nell’ambito degli accorpamenti estivi, la chiusura del Punto Nascita dell’Ospedale di Vittorio Veneto, la cui riapertura è prevista per il 1 ottobre.

 

“L’accorpamento estivo dei due Punti Nascita del Distretto Pieve di Soligo - ricorda il direttore generale dell’Ulss 2, Francesco Benazzi – si rende necessario, da qualche anno, sia per garantire al personale lo smaltimento delle ferie sia per permettere l’effettuazione di alcuni lavori all’ospedale di Costa. L’accorpamento sarà, come sempre, limitato esclusivamente al periodo estivo. Il 1 ottobre il Punto Nascita dell’Ospedale di Vittorio Veneto sarà nuovamente operativo”.

 

L'accorpamento verrà fatto con il punto nascita di Conegliano.

 

Quest’anno la chiusura consentirà di procedere con i lavori di adeguamento sismico, in corso all’ospedale di Costa con un investimento di 5.400.000 euro. Il cronoprogramma dei lavori prevede di intervenire, a iniziare da fine mese, nel piano occupato dall’Unità Operativa di Ostetricia- Ginecologia con la sospensione dell’erogazione dell’alimentazione elettrica sia nell’area degenze sia nelle sale parto, a causa della necessità di spostare i quadri elettrici oggi posizionati nella zona interessata alla costruzione dei setti verticali di irrigidimento. Di qui la necessità di una chiusura del Reparto, che consentirà di proseguire celermente con i lavori. Presso il nosocomio sono in corso anche lavori di adeguamento antincendio quali rilevazione incendi, anello gas medicale e compartimentazione per più di 2,5 milioni.

 

“Prevediamo inoltre di partire a breve – preannuncia Benazzi - con i lavori di ammodernamento dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria. Si tratta di un Reparto attrattivo sia a livello regionale che nazionale che vogliamo dotare di servizi igienici nelle camere”. Le modalità dell’accorpamento estivo del Punto nascita dell’ospedale di Vittorio Veneto sono state condivise oggi dal direttore generale dell’Ulss 2 con i Sindaci dell’area vittoriese, nel corso di un incontro tenutosi in municipio a Vittorio Veneto.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×