29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Da Vittorio Veneto a New York

I podisti vittoriesi della Scuola di Maratona parteciperanno domenica alla maratona più famosa del mondo

|

|

Da Vittorio Veneto a New York

VITTORIO VENETO - Partirà da Vittorio Veneto, la prossima settimana, uno dei gruppi italiani in assoluto più numeroso tra quelli che parteciperanno alla Maratona di New York  in programma il prossimo 2 novembre nella Grande Mela.

 

Il gruppo che volerà oltre oceano, con i suoi ben 37 partecipanti tra atleti e accompagnatori, è tra i più numerosi in Italia e sicuramente del Veneto.

 

Capofila del gruppo sarà il Presidente dell'associazione -Giulio De Antoni- affiancato dall’organizzatore Gianluca Pellegrinelli.

 

I runners vittoriesi partono tutti con grande spirito d’avventura e soprattutto con l'intento di vivere l'evento per quello che è: un’emozionante festa dello sport e della popolazione. Una manifestazione di risonanza mondiale che oltre a coinvolgere l’intera metropoli raccoglie l’interesse e la curiosità di oltre 2 milioni di spettatori (ma sono ben 315 milioni gli spettatori che seguono la corsa in diretta sulla NBC) e che viene considerata dagli appassionati di corsa la gara più bella in assoluto.

 

Ma tra i partecipanti veneti in partenza ci sono anche atleti che puntano a tempi di assoluto rispetto, sotto le 3.00 ore, decisi a farsi valere e a far onore all’Italia tra le migliaia di partecipanti in arrivo da tutto il mondo (saranno oltre 50.000 tra professionisti e amatori).

 

La Scuola di Maratona di Vittorio Veneto è un’associazione sportiva che conta oltre 200 iscritti appassionati dalla corsa a tutti i livelli, da chi inizia per la prima volta a chi è già un runner esperto.

 

Gli allenamenti si tengono, con frequenza flessibile a seconda degli impegni dei partecipanti, il lunedì e mercoledì sera e il sabato pomeriggio, con partecipazione nei week end alle gare amatoriali e competitive della zona e non solo.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×