28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Da tre auto a tre corriere: tutti pazzi per la San Candido-Lienz

Lo Sci Club organizza la pedalata. Partenza da Vittorio Veneto il 31 luglio

| Paola Melon |

immagine dell'autore

| Paola Melon |

Da tre auto a tre corriere: tutti pazzi per la San Candido-Lienz

VITTORIO VENETO - Si terrà il 31 luglio 2016 la giornata in bicicletta da San Candido a Lienz organizzata da 20 anni a questa parte dallo Sci Club Vittorio Veneto. Si tratta di un’iniziativa che si rivolge principalmente ai soci dello Sci Club, ma a cui può aderire chiunque, grandi e piccini.

 

Non è un percorso complicato, sono circa 40 km per la maggior parte in discesa. E’ una possibilità di trascorrere una giornata all’aria aperta in compagnia di tutta la famiglia. “La durata della pedalata è di circa 2 ore e mezza, poi siamo soliti fermarci poco prima di Lienz per un bel pic­nick da consumare tutti quanti insieme. Una volta finito di mangiare il piano prevede di recarci proprio a Lienz dove tutti colgono l’occasione per visitare la suggestiva cittadina - spiega Paola Tempesta del consiglio direttivo dello Sci Club Vittorio Veneto - Quando la abbiamo organizzata la prima volta, gli iscritti ci hanno fatto riempire 3 macchine... oggi siamo arrivati a riempire 3 bus! E’ stato un esperimento che con gli anni ha visto una forte crescita soprattutto grazie all’entusiasmo che tutti si trasmettono reciprocamente”.

I costi della giornata sono molto variabili: 15 euro per la corriera, più un eventuale assicurazione giornaliera del costo di circa 8 euro per tutti coloro che non sono tesserati presso lo Sci Club. Le famiglie poi devono decidere se dare un piccolo contributo per aderire al pic­nick, o se portarsi il pranzo a sacco, e in più l’eventuale costo del noleggio delle biciclette. L’eventuale ricavato della giornata sarà utilizzato per i corsi invernali organizzati dallo stesso Sci Club.

 

“I costi dei nostri corsi sono piuttosto bassi, e vogliamo continuare a mantenerli tali perché vogliamo dare a tutte le famiglie la possibilità di portare i bambini a trascorrere una bella giornata in montagna. Con soli 85€ si può partecipare a 4 domeniche di corso e a 5 gite in corriera. Il nostro Sci Club è nato non tanto per scopi agonistici, ma per far divertire le famiglie!”

 

Per ulteriori informazioni: 349/0074095;  348/1114873

 



foto dell'autore

Paola Melon

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×