17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

19/04/2024velature lievi

17 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Da San Vendemiano a Capo Nord

Un'avventura che durerà tre mesi quella di Nicola Peccolo

|

|

Da San Vendemiano a Capo Nord

SAN VENDEMIANO - Tre mesi, 9mila chilomentri in bicicletta: una sfida e un'avvenuta unica quella che ha deciso di intraprendere Nicola Peccolo, 34enne di San Vendemiano che partirà dalla sua città per arrivare a Capo Nord. Il ciclista sabato 28 maggio alle 9 presso il Bar Effetto Ombra di San Vendemiano, inforcherà la sua BMC per dare avvio all'avventura ciclo-culturale che sicuramente lo trasformerà.

 

Nella prima parte del percorso, lungo in totale 9000 km, Nicola sarà accompagnato da alcuni amici del Gruppo Sportivo San Vendemiano. Sino a Bassano il 34enne correrà assieme a 10 giovani ciclisti, poi altri 2 lo seguiranno fino al Lago di Caldonazzo.La vera sfida per Nicola Peccolo, scatterà proprio da li. Transiterà in Austria poi in Germania, Danimarca, Svezia, Norvegia per poi tornare dalla Finlandia, toccare Estonia, Lettonia, Lituania, Polonia, Slovacchia, Austria e raggiungere l'Italia. Emozionante per Nicola sarà l'attraversata dei fiordi, delle Isole Lofoten, dove dovrà prendere persino il traghetto.

 

Il 34enne che porterà con se un bagaglio da 40 chili e percorrerà circa 100 km al giorno dormirà in tenda, possibilmente nei campeggi siti lungo il percorso. Da San Vendemiano a Capo Nord e ritorno Nicola Peccolo vestirà la maglia del Gruppo Sportivo di San Vendemiano che conta 120 iscritti. L'associazione presieduta da Silvano Giacuzzo sabato sarà presente alla partenza.

 

La corsa sarà anche social: Nicola Peccolo per informare gli amici della sua avventura posterà ogni 3 giorni, rete internet permettendo, foto e commenti sulla pagina Facebook appositamente creata. Su "Nicola Peccolo", sia sul social network più conosciuto in Italia ma anche su Instagram, si potranno scoprire davvero molti particolari del suo tour.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×