29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Basket

Basket

Da Roma arriva Brown

Nuovo colpo di mercato di Treviso che completa così il roster per la prossima stagione

|

|

Da Roma arriva Brown

TREVISO - In arrivo a Treviso, in maglia De’ Longhi, John Edward Brown. Nato il 28 gennaio 1992 a Jacksonville (Florida), Brown è un lungo statunitense, alto 203 cm per 93 kg di peso. Brown lo scorso anno ha giocato il suo primo campionato “pro” con la Virtus Roma in Serie A2 (girone Ovest), dopo l’uscita dal college (High Point University).

Con la maglia di Roma nella scorsa stagione 2017/18 si è imposto come uno dei migliori stranieri della A2, tanto che in aprile è stato nominato MVP del Mese da LNP. Le sue cifre sono di assoluto rispetto: 19.9 punti a partita (con un high di 31) in 35 minuti di media, con il 62% da due, il 69% ai tiri liberi, 8.3 rimbalzi, 1.8 recuperi, 1.8 assist e 1 stoppata a gara.

Nel quarto di finale di Coppa Italia giocato a Bologna proprio contro la De’ Longhi TVB, John Brown realizzò una super prestazione con 26 punti (12/18 da due) con 6 rimbalzi e 5 recuperi.

Brown inizia la sua carriera di giocatore a livello liceale, nella squadra della Arlington Country Day School di Jacksonville. Completa la sua formazione con la Body of Christ Christian Academy a Raleigh e la Oldsmar Christian School, per poi trasferirsi alla High Point University al termine del liceo.

Con la maglia dei Panthers si fa notare fin dal primo anno, da junior avrà una media 16.4 punti in 26 minuti (tirando con il 51.9% da 2), 6.1 rimbalzi, 1.7 palle recuperate e 1.2 stoppate. La sua carriera al college fa registrare una crescita costante anno dopo anno, viene incluso nella squadra ideale della divisione Big South in tutte e quattro le sue stagioni universitarie e due volte, nel 2014 e nel 2016, è MVP assoluto della conference. Nel 2015 viene nominato “All American”. Nell’anno da senior tiene una media di 19.6 punti (tirando con il 60.2% da 2), 7.1 rimbalzi, 2.2 assist, 1.7 palle recuperate e 1.8 stoppate e si mette in luce anche per le sue spettacolari schiacciate.

Dopo aver giocato la Summer League 2016 a Orlando con la maglia degli Charlotte Hornets, firma il suo primo contratto professionistico con la Virtus Roma e si fa subito notare nella scorsa stagione in Serie A2 per le sue caratteristiche di giocatore intenso e completo, con una doppia dimensione di giocatore capace di giocare sia fronte che spalle a canestro, capace di tirare da 4/5 metri o mettere la palla per terra, con spiccate doti di rimbalzista e un gioco efficace anche in fase difensiva (nel 2016 è stato anche “difensore dell’anno” della conference Big South).

Il commento di coach Stefano Pillastrini: “Sono molto contento di questo arrivo, John Brown è il giocatore adatto per completare la nostra nuova squadra. È proprio il giocatore con la “doppia dimensione” che cercavamo, un mix di atletismo e di abilità tecniche importanti, difficile da trovare nello stesso giocatore a questi livelli. Mi complimento con la società per l’ottimo lavoro perchè Brown dopo l’ottima stagione giocata a Roma sembrava destinato a livelli più alti, ma è stato convinto a firmare per noi, penso sia un gran bel colpo e siamo anche orgogliosi che un giocatore di tal calibro abbia scelto noi per continuare la sua carriera europea. Adesso siamo al completo, e sappiamo quanto è importante poter iniziare la preparazione con tutta la squadra. La società ha allestito una squadra forte ed esperta, ora con Brown abbiamo compensato anche a quel pizzico di atletismo che ci mancava e siamo pronti per affrontare con grande fiducia la preparazione tutti insieme dal 16 agosto.”

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×