24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

DA RE DICE "NO" ALL'IMU, «FOLKLORE LEGHISTA»

Il consigliere De Bastiani (PdL) si chiede: «Ma dov'era quando in questi anni sono stati sperperati parecchi milioni di euro?»

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

DA RE DICE

VITTORIO VENETO - Il sindaco Gianantonio Da Re lancia la crociata contro l'Imu, il consigliere comunale del PdL Giorgio De Bastiani la bolla come "un'uscita folkloristica".

«Caro Toni, non sei più credibile! E' troppo facile predicare bene e razzolare male - afferma l'ex candidato sindaco, che aggiunge - abbia piuttosto coraggio di spiegare ai vittoriesi dove era quando lui e la Lega hanno sperperato in questi 13 anni di amministrazione cittadina parecchi milioni». Il riferimento di De Bastiani è all'acquisto, sotto la giunta Scottà, dell'ex Mafil, ora messa all'asta ma ancora non venduta, e all'investimento da 2 milioni di euro per l'intermodale mai decollato.

«Un'uscita folkloristica» secondo De Bastiani quella del sindaco Da Re che ha annunciato che non riscuoterà l'Imu dai suoi cittadini, affermazione che al consigliere del PdL sembra uscire «non tanto dalla bocca del sindaco, quanto piuttosto da quella di capo-popolo padano nella sua veste di segretario provinciale della Lega».

Per De Bastiani questo sarebbe solo un modo per Da Re di «recuperare credibilità in vista del suo prossimo lancio per gli scranni parlamentari romani delle prossime elezioni politiche del 2013».

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×