19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Da Motta al Festival di San Remo

Venetia Communication e la portogruarese Cubik TV sono pronte a mostrare quel che avviene ai margini della kermesse musicale più seguita dagli italiani

|

|

Da Motta al Festival di San Remo

MOTTA DI LIVENZA - Manca pochissimo alla prima serata del 67° festival della canzone italiana, in onda sulle reti Rai.

 

Quest’anno, però, a spiare dietro le quinte saranno due aziende venete, la mottense Venetia Communication e la social internet television Cubik TV, nata a Portogruaro.

 

La novità sarà quella di rendere il festival sanremese ancora più a misura di social network: la chiave di volta è adattare i linguaggi e trasmetterli sulle piattaforme più usate dai millennials (chi ha tra i 15 e 35 anni), avvicinandoli grazie ai vari format che verranno trasmessi sul canale tematico disponibile nella web TV Cubik.

 

Alla mottense Venetia Communication spetta il compito di catturare le emozioni della realtà ed adattarle per la fruizione web: dalle rubriche condotte dalle attrici della serie “Eva più Eva”, Cristiana Mecozzi e Elisa Billi, alla comicità della webstar veneta Canal che racconterà, attraverso i suoi sketch comici, quel che succede intorno al festival. Non solo musica e risate, ma spazio anche all’arte culinaria: ad essere coinvolto nel progetto alcuni chef professionisti che presenteranno nuove e sane ricette dedicate alla kermesse sanremese.

 

La perla, però, sarà “in viaggio con i Ladri di Carrozzelle”, il video on the road che racconterà il Festival vissuto dalla band romana diversamente abile, che si esibirà sul palco del teatro Ariston nella serata del 11 febbraio per presentare il loro nuovo singolo. Il docufilm che li vedrà protagonisti, però, verrà pubblicato solamente dopo il festival.

 

Tutto questo sarà disponile attraverso il canale tematico qui.

 

Alessandro Vecchiato

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×