19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Sport

Altri Sport

Da Monaco di Baviera a Mogliano. In bici

Iniziata l'avventura di tre moglianesi doc in sella alla loro bicicletta nel cuore dell'Europa

|

|

Leonardo Muraro con Attilio e Marco Fratter

MOGLIANO - Tre moglianesi doc, Leonardo Muraro, 62 anni, Attilio Fratter,72 anni e Marco Fratter, 37 anni, si stano cimentando in una impresa sportiva non indifferente. Compiere il tragitto Monaco di Baviera-Mogliano in bicicletta.

Sono partiti in treno da Mestre per Monaco la mattina del 14 settembre con arrivo a Monaco alle 22 puntuali, il treno era delle linee austriache.

La mattina del 15, dopo una abbondante colazione all’ostello - "siamo giovani", hanno detto - hanno inforcato le loro biciclette e di buona lena si sono messi in viaggio per Mogliano.

Hanno affrontato in mattinata la foresta nera dove hanno scoperto un localino nascosto tra i grandi alberi assaggiando così un appetitoso brusatino innaffiato da un'ottima birra.

Sempre in giornata hanno attraversato la Baviera toccando anche il lago Tegemsee. Dopo il pernottamento partenza di primo mattino con leggera pioggia.

Ora l’avventura si fa dura perchè la pioggia aumenta di intensità e procedere è difficoltoso. Hanno affrontato una salita che li ha portati a 984 metri, fa freddo, il termometro segna 8 gradi. I monti sono ammantati di neve.



Dopo aver percorso 159,1 chilometri con tanta fatica sono giunti  finalmente nei pressi di Innsbruck dove stanchi ed affamati, da buoni moglianesi, si sono dedicati ad una ottima cena bavarese e birra.

Il giorno 17 le vesti sono ancora bagnate e quindi si decide di dedicare la giornata al riposo ad alla visita del museo Swarovski ed all’assaggio di alcuni ravanelli scoperti da Muraro in un campo. La pedalata è ripresa ieri, lunedì, con l’attraversamento del Brennero.

Gianfranco Vergani

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×