28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Mogliano

Da Mogliano progetto internazionale contro il bracconaggio

L'associazione trevigiana Pengo Life Project ha presentato il proprio sito con le attività in favore dei cuccioli orfani di elefante africano e rinoceronte nero

|

|

Da Mogliano progetto internazionale contro il bracconaggio

MOGLIANO – L’associazione moglianese Pengo Life Project ha presentato in questi giorni il suo nuovo sito web, risultato di mesi di lavoro.

 

Il portale è in grado di fornire più curiosità, più informazione e più notizie sul bracconaggio in Kenia e sulla situazione degli elefanti e dei rinoceronti orfani delle madri uccise per l’avorio.

 

Il Pengo Life Project è un progetto no profit tutto italiano nato e sviluppatosi per volontà del medico veterinario moglianese Aldo Giovannella.

 

«Il progetto – ricorda  Giovannella -  sostiene la fondazione “The David Sheldrick Wildlife Trust”, fondazione che si dedica alla riabilitazione psico fisica dei cuccioli orfani  di elefante africano  e rinoceronte nero».

 

«David Sheldrick è stata una delle guardie  forestali che ha bonificato lo Tsavo National Park in Kenia. Il Pengo Life Project da anni promuove incontri informativi e divulgativi il cui tema è il lungo cammino che gli elefanti orfani dell’avorio devono affrontare prima di tornare liberi in natura».

 

Nel 2013 la Fondazione Sheldrick ha conferito al dott. Giovannella la figura di Ambasciatore in Italia della Fondazione. Ogni lunedì viene pubblicata sulla pagina FB del Progetto Pengo una rubrica che racconta la storia di ognuno dei cuccioli orfani della Fondazione Sheldrick.

 

Ogni anno la Pengo Life organizza viaggi in Kenia per un incontro con gli elefanti orfani ed anche per consegnare alla Fondazione Sheldrick gli aiuti in materiale e danaro raccolti durante l’anno a favore della fondazione stessa.

 

Qui il sito

 

Gianfranco Vergani

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

10/04/2017

L'educazione? Cosa da cani!

Inedita iniziativa a Mogliano con la collaborazione di Polizia locale e del veteriario Aldo Giovannella

immagine della news

13/01/2017

Carovana per aiutare gli animali

Giovedì prossimo iniziativa promossa dal veterinario moglianese Aldo Giovannella per Raccogliere cibo, cucce e farmaci per gli animali colpiti dal maltempo in centro Italia.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×