19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Da lunedì nuove potature in città

Saranno effettuate tra piazzale Duca d’Aosta, viale Orleans, Riviera Margherita

|

|

potatura alberi

TREVISO – Prosegue il programma di potature nel territorio comunale. Gli interventi rispondono ad esigenze di viabilità e salute del verde pubblico, e si rendono particolarmente urgenti in una stagione soggetta a intemperie atmosferiche potenzialmente pericolose per l’incolumità di mezzi e pedoni.

Lunedì 13 novembre le potature interesseranno piazzale Duca d’Aosta e viale Orleans, per il quale Enel distribuzione ha accordato la messa in sicurezza dell'impianto dalle 8.30 alle 12.00.

Martedì 14 invece è previsto l’abbattimento di quattro piante gravemente malate: si tratta di un ippocastano in Riviera Margherita, un ontano nell’area verde della Fonderia, una betulla nel parco di Don Milani e di un’acacia nella golena tra Ponte Dante e Ponte S. Agata. Coerentemente con la politica messa in atto da questa amministrazione, anche in questi casi verranno piantati due nuovi alberi per ogni pianta abbattuta.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

18/09/2017

Maxi potature in via Barbiero

All’opera da qualche giorno la cooperativa incaricata dal Comune di effettuare una potatura approfondita di centinaia di tigli

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×