20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Da Forcal a San Giacomo: a nuovo le strade della città

Sono pronti a partire i lavori per la sistemazione delle vie cittadine

|

|

Da Forcal a San Giacomo: a nuovo le strade della città

VITTORIO VENETO - Sono pronti a partire i lavori di asfaltatura su alcune strade comunali, previsti dal piano realizzato nel novembre 2015.

In via Mazzini, nel tratto tra via Caprera e via Da Camino, si sistemerà la pavimentazione in materiale bituminoso, con la posa dei cavidotti per la pubblica illuminazione attualmente aerea e il riposizionamento di chiusini e caditoie. In via Spallanzani, tra via San Fris e via Bernardi, viene pavimentato in conglomerato bituminoso un tratto oggi sterrato, anche qui con l’interramento dei cavidotti per la pubblica illuminazione attualmente aerea e il riposizionamento di chiusini e caditoie. In via Da Vinci, nel tratto tra Viale della Vittoria e Via Nannetti, verrà rifatta la pavimentazione deteriorata, riposizionando i cavidotti per la pubblica illuminazione, chiusini e caditoie.

 

In via Diaz, nel tratto tra Piazza San Francesco e via Galilei, si provvederà a rifare la pavimentazione stradale in conglomerato bituminoso, ricaricando gli avvallamenti più marcati e posizionando chiusini e caditoie. In via Tragol de Rova, a Forcal, è previsto il rifacimento della pavimentazione con conglomerato bituminoso del tratto iniziale particolarmente ammalorato soprattutto in corrispondenza del sovrappasso autostradale. In via Giardino e nella parte iniziale dell’attigua via Cal de Livera Rive si interverrà dove la banchina stradale può essere fruita dall’utenza ciclopedonale.

 

In via Cal de Livera Rive saranno rimodulate le pendenze e ripavimentata la viabilità. In via Dante si interverrà sulla pavimentazione dei controviali destinati alla circolazione pedonale e in parte alla sosta temporanea di automezzi, posizionando nuovi cavidotti per l’illuminazione pubblica e una pavimentazione di conglomerato bituminoso, oltre a nuove aiuole delimitare da cordonate in calcestruzzo.

 

La progettazione esecutiva degli interventi è stata realizzata dagli uffici comunali. I lavori sono stati appaltati, dopo una procedura negoziata di cottimo fiduciario, alla ditta A.E.B. Costruzioni Generali di Villorba, che ha offerto un ribasso percentuale del 27,235%.L'intervento complessivamente prevede un investimento di € 100.000. I lavori si svolgeranno nel corso dell'estate.

“Questi interventi – commenta l’assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Turchetto – realizzati in parte in economia grazie all'apporto dei nostri uffici, ci consentono di adeguare diverse arterie stradali, eliminando anche alcuni tratti aerei dell’illuminazione pubblica (a vantaggio estetico e di sicurezza). Il risparmio ottenuto nel ribasso percentuale ci permetterà poi di intervenire successivamente in altri tratti”.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×