23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Da De Bastiani a De Bastiani

12-05-2009 - Vittorio Veneto

Alessandro De Bastiani | commenti | (3)

Caro Giorgio

ti scrivo questa lettera aperta per esprimere a te e a tutti i candidati Sindaco la mia solidarietà dopo aver letto le parole indegne che vi sono state rivolte da quel oscuro personaggio che è venuto da Treviso ad insultare i cittadini vittoriesi che si sono candidati alla guida della città.

Ma ciò che più mi avvilisce e preoccupa è che il candidato sindaco della Lega nord non si sia dissociato dalle dichiarazioni del suo compagno di partito. Se questo è l’inizio della campagna elettorale della Lega non possiamo aspettarci nulla di buono.
La seconda ragione per cui ti scrivo è perché mi ha lasciato perplesso la candidatura, in capo alla lista che porta il tuo nome, di Giovanni Bassetto.

Come ben tu sai in questi ultimi cinque anni mi sono impegnato con tutte le mie forze in difesa delle due barchesse settecentesche di San Giacomo e del brolo retrostante che Scottà voleva cementificare ( vedi piano Snozzi)
Fra i più convinti sostenitori del progetto di Scottà c’è per l’appunto il presidente del quartiere di San Giacomo Giovanni Bassetto che ha anche organizzato due manifestazioni contro il nostro comitato e contro la decisione delle monache di ricorrere al TAR al fine di garantirsi legalmente le condizioni per poter rimanere nel monastero sangiacomese.

Vorrei pertanto capire se la presenza nella tua lista del Sigor Bassetto vuole essere un segnale di condivisione al progetto di edificazione nel Brolo. Diversamente non capisco come possa coesistere la volontà di difendere le ragioni del Monastero e la salvaguardia del Brolo con la presenza di un candidato che si è fortemente identificato con le ragioni opposte.

Ti ho rivolto pubblicamente questa domanda poiché ritengo che i cittadini vittoriesi, che con molta partecipazione hanno seguito in questi anni tutta la vicenda, abbiano il diritto di sapere quali sono le intenzioni dei candidati alla carica di Sindaco.

Cordiali saluti



Commenta questo articolo


Il segretario provinciale del Partito democratico Quarello nel suo comune ha fatto l'accordo con la lega e ci sarà da ridere (per non piangere) quando al secondo turno il PD dovrà dare indicazione di voto tra i due candidati Sindaci che saranno al ballottaggio .
Nelle liste del PD vittoriese ci sono candidati che nel comitato di quartiere di San giacomo hanno sempre condiviso, votato e sostenuto le posizioni del comitato di quartiere con presidente Giovanni Bassetto (che evidentemente non sono quelle che dice Alessandro de Bastiani).
Le varianti urbanistiche relative a San Giacomo sono sempre state approvate anche dal Partito Democratico.

Evidentemente ormaia qualcuno non basta solo la scelta del PD di andare alle elezioni da solo pur sapendo che non sarebbero andato al Ballottaggio, ma sceglie di affondare tutto il partito pur di portarsi a casa un posto da consigliere comunale, sia pure di minoranza.

Probabilmente si contava sul fatto di andare al Ballottaggio pur sapendo che avrebbe poi vinto la Lega e l'arrivo di una Coalizione con Giorgo De Bastiani che ha rovesciato la situazione e avviato il cammino per una reale alternativa all'attuale malgoverno della citta, ha scombussolato i giochi facendo perdere la testa a quanti contavano su un risultato, si minoranza, ma sicuro.

segnala commento inopportuno

Attenti a mettere il carro davanti ai buoi. Qua finisce che il Pd va al ballottaggio sicuro. E allora come la mettiamo GDB e company?

segnala commento inopportuno

Ciao ottavio ogni cinque anni ti si sente.
arrivederci al 2014.

segnala commento inopportuno

Pubblica le tue lettere

Il servizio di pubblicazione delle lettere è semplice e gratuito. Aziende e privati possono utilizzare questo servizio.


Pubblica ora!

Lettere in Evidenza

I più Letti

del giorno
della settimana
del mese
*/ ?>
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×