25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Da Conegliano a Rai 2. Tra praline e bignè

Il campione del mondo di pasticceria Leonardo Di Carlo è giudice al nuovo cooking show

|

|

Da Conegliano a Rai 2. Tra praline e bignè

CONEGLIANO - E' già stato campione del mondo di pasticceria. Ha conquistato l'Europa con i suoi dolci al cioccolato. Ma non rinuncia alle sfide. La prossima, la affronterà in diretta, davanti agli occhi degli telespettatori di tutta Italia. Sarà su Rai Due, in prima serata, a partire da martedì 25 novembre Leonardo Di Carlo, maestro pasticcere di Conegliano. Famoso per le sue praline, i suoi pasticcini, le sue torte che tolgono il fiato (conquistando vista e palato), noto per i premi e le vette raggiunte e per i corsi di pasticceria che attirano e insegnano, Di Carlo farà da giudice, insieme a Luigi Biasetto e Roberto Rinaldini, al programma televisivo "Il più grande pasticcere", il nuovo cooking talent show di Rai2 condotto da Caterina Balivo.

 

10 pasticceri professionisti si sfideranno in una gara a eliminazione diretta, con l'obbiettivo di ottenere il titolo di più grande pasticcere. E il maestro Di Carlo sarà lì, ad osservare, assaggiare, giudicare. Sposato con Michela Balliana, coneglianese doc, il maestro Di Carlo vive a Conegliano da 13 anni. Nato a Roma, ha iniziato la sua avventura nel laboratorio di famiglia, e frequentato le più prestigiose Scuole Italiane ed Europee di Pasticceria. E' stato al fianco dei più celebri Maestri Pasticceri, arricchendo così il proprio percorso professionale di esperienze significative.

 

Una passione, la sua, che il tempo ha accresciuto invece di smorzare: viaggi all’estero, corsi di perfezionamento, studio e interesse per la “letteratura” di settore, concorsi, megliaie. Soddisfazioni e gioie. Nel 2012 Leonardo concretizza il sogno di racchiudere tutto quello che aveva imparato e raccolto in giro per il mondo in un manuale che ben presto sarebbe diventato bibbia della pasticceria italiana: “Tradizione in Evoluzione”. Leonardo è lo scienziato, il tecnico della pasticceria italiana, un formatore appassionato e attento alla continua evoluzione di quest’arte. Il suo stile come docente e formatore è unico, guarda il mondo con occhio curioso e non convenzionale, il suo modo semplice di esprimersi e la sua empatia fanno di lui un fuoriclasse. Primo in Italia ad aver perfezionato i Corsi di Pasticceria Scientifica collabora con diverse rubriche internazionali e riviste specializzate di settore. E, come se tutto ciò non bastasse, ora si dedica (anche) ai cooking show. Pronti per applaudirlo?

Lo staff di "Il più grande pasticcere"

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×