18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Montebelluna

CURAVA I PAZIENTI MA NON ERA UN VERO DENTISTA: DENUNCIATO

Si tratta di un 42enne di Montebelluna. Aveva aperto uno studio nel vicentino

| |

| |

Montebelluna – Non aveva la laurea, ma il semplice diploma di odontotecnico. In altre parole poteva realizzare dentiere e protesi, ma non poteva mettere le mani in bocca ai pazienti. Cosa che invece faceva.

Si tratta di un 42enne di Montebelluna. Aveva aperto uno studio a Valstagna, nel vicentino. L.C. visitava i pazienti e faceva delle cure generiche, quando il caso si complicava e richiedeva delle competenze specialistiche si negava ai clienti.

Gli appuntamenti successivi ai primi non si concretizzavano in vere e proprie sedute dal dentista. Talvolta si faceva pagare in anticipo, tanto che un paziente gli aveva già corrisposto diecimila euro, ma non riusciva più a dare seguito ai suoi appuntamenti.

Sono stati gli stessi pazienti a denunciare quanto stava accadendo. I carabinieri in poco tempo sono riusciti a scoprire che l’uomo non era un dentista e che aveva aperto lo studio da circa un anno senza avere le autorizzazioni necessarie.

Per questo è stato denunciato a piede libero per esercizio abusivo della professione medica e allestimento di un laboratorio medico senza le necessarie autorizzazioni.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×