Cuore in salute: due giorni di prevenzione a San Zenone
A promuovere l’associazione Amici del cuore di Montebelluna, Colli asolani e Valdobbiadenese
| Matteo Ceron |
SAN ZENONE - Due giornate all’insegna della prevenzione delle malattie cardiache: sono quelle in programma a San Zenone degli Ezzelini venerdì 17 e domenica 19 ottobre prossimo.
Dopo il positivo riscontro ottenuto negli ultimi anni, l’amministrazione di San Zenone, in collaborazione con l’associazione Amici del cuore di Montebelluna, Colli asolani e Valdobbiadenese, il Reparto donatori sangue ed il Centro Italiano femminile ed il patrocinio dell’Ulss 8 ripropone l’iniziativa che si terrà all’interno dell’Auditorium del Centro polivalente La Roggia.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 17 ottobre alle 20.30 con la Conferenza sul tema: “L’ictus e le malattie cardiovascolari” durante la quale interverrà il primario della Cardiologia montebellunese, dottor Gianfilippo Neri. Presente anche il dottor Carlo Giacomelli della Farmacia “La Carinatese”. Nel corso della serata saranno consegnati i defibrillatori donati dall’Associazione “Amici del Cuore”
Domenica 19 ottobre, invece, dalle 8.00 alle 10.30 all’interno dell’Auditorium sarò allestito un vero e proprio ambulatorio dove sarà possibile, in maniera totalmente gratuita, sottoporsi agli esami specifici per conoscere i tuoi dosaggi del colesterolo, della glicemia, della pressione arteriosa e del rischio cardiaco.