16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Cumuli di rifiuti abbandonati e degrado al grattacielo di via Pisa: "Rischia di diventare una bomba sociale"

Operazione anti-degrado della polizia locale, il sindaco Conte:"Ora verificheremo tutte le residenze del palazzo e sanzioneremo coloro che abbandonano rifiuti"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Cumuli di rifiuti abbandonati e degrado al grattacielo di via Pisa:

TREVISO - Tre pattuglie della polizia locale sono arrivate martedì mattina alle otto sotto il grattacielo di via Pisa per effettuare alcuni controlli dopo diverse segnalazioni dei cittadini e abitanti del condomino all’amministrazione comunale. Gli agenti coordinati dal comandante Andrea Gallo, hanno setacciato tutta l'area circostante al mega-palazzo, ch econta 80 appartamenti, rivenendo vari cumuli di rifiuti.

I controlli si sono estesi alle parti in comune, in particolare all'autorimessa dove sono stati trovati materassi ed altri oggetti abbandonati. Passate al setaccio anche le aree verdi vicine: “I controlli fanno parte di una più ampia azione di monitoraggio di via Pisa dove alcuni residenti hanno denunciato la presenza di spacciatori e degrado” - spiega il comandante Gallo. “I sopralluoghi sono partiti oggi, si ripeteranno nei prossimi giorni in primis per contrastare le situazioni di degrado che vengono segnalate e confermare che a Treviso non vi sono zone franche o abbandonate”.

Tutta l'area circostante al grattacielo è stata perlustrata minuziosamente dagli agenti e le criticità riscontrate sono riconducibili ad alcuni rifiuti che saranno segnalati all’amministratore. Stesso problema è stato riscontrato davanti all'edificio ex Asl, ora chiuso, che sarà bonificato entro breve tempo. “Stiamo potenziando le azioni antidegrado urbano - sottolinea il dirigente Gallo - soprattutto attraverso sopralluoghi in varie zone della città. Tutte le segnalazioni che ci giungono in comando vengono prese in carico e valutate”.

“Sul grattacielo di via Pisa è stato aperto un dibattito, anche grazie al tavolo sulla sicurezza istituito con la Prefettura - ha spiegato il sindaco Mario Conte. “Grazie alla nostra polizia locale e alle segnalazioni dei residenti, stiamo effettuando alcuni servizi di controllo, rilevando molti rifiuti e oggetti abbandonati anche nelle aree circostanti. Ora procederemo con la verifica delle residenze oltreché alla sanzione di tutti coloro che creano situazioni di degrado. Quella di via Pisa è sicuramente una situazione da prendere per mano perché rischia di diventare una vera bomba sociale”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×