29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

IL CUGINO L’ACCOLTELLA PER L’EREDITÀ

Era arrivato apposta dall’Australia. È successo ad una 60enne di Castelfranco: ricoverata in terapia intensiva con un polmone perforato

| |

| |

Castelfranco – Tutto sarebbe dovuto alla spartizione dell’eredità di un parente deceduto qualche anno fa. Loretta Sartori, 60 anni, di Castelfranco, ha rischiato di perdere la vita. È stata aggredita dal cugino australiano, Lino Bertacco, 64 anni, a colpi di machete.

Si trovava a Marostica, in via Ponte Quarello, in casa della madre, cui sabato pomeriggio era andata a fare visita. L’aggressione è avvenuta intorno alle 19,30. I vicini avevano notato un’auto che si aggirava vicino all’abitazione.

Più tardi sono stati richiamati in strada delle urla di disperazione che si sono levate improvvisamente. Lino Bertacco, arrivato in Italia dall’Australia senza dire niente a nessuno, aveva chiaro l’obbiettivo: ammazzarla.

E difatti ora è accusato di tentato omicidio volontario. È entrato nell’abitazione – non si sa se avesse suonato, oppure di nascosto – e si è scagliato con violenza contro la cugina. L’ha colpita alla testa e al petto.

La donna ora si trova ricoverata in terapia intensiva all’ospedale di Bassano. Ha un polmone perforato. Fortunatamente era presente anche il fratello della Sartori che in qualche maniera è riuscito a placare l’ira del parente.

Poco dopo sono arrivati in soccorso anche alcuni vicini e i carabinieri che hanno stretto le manette ai polsi all’australiano.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×