28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Cross Duathlon TNatura di Conegliano, iscrizioni al via

Appuntamento domenica 12 ottobre alla scuola enologica Cerletti

|

|

Cross Duathlon TNatura di Conegliano, iscrizioni al via

CONEGLIANO - Sarà una manifestazione davvero europea quella che, grazie a Silca Ultralite Vittorio Veneto, animerà la scuola Cerletti di Conegliano domenica 12 ottobre 2014.

 

Proprio oggi, venerdì 1 agosto, aprono ufficialmente le iscrizioni per il Cross Duathlon – European Championship – TNatura Conegliano, che assegnerà non solo i titoli regionali di duathlon ma anche il titolo europeo di TNatura Cross Duathlon. La gara sarà anche 18esima tappa della Coppa Veneto Age Group e la sesta tappa della Coppa Veneto Kids.

 

 

Il percorso sarà più lungo rispetto agli altri anni e potranno così essere toccati anche alcuni punti appena al di fuori della scuola enologica, fino a Collalbrigo, sempre in massima sicurezza per gli atleti 


Un evento, dunque, che dopo la “prova” generale lo scorso anno con l’inserimento nel calendario del TNatura italiano, ha fatto un ulteriore passo avanti nel segno dell'internazionalità. La dimostrazione delle capacità organizzative di una società da più di un decennio impegnata anche nel triathlon, oltre che nell’atletica. Per il quindicesimo anno consecutivo la splendida tenuta dell'istituto enologico Cerletti sarà così arena delle sfide dei duathleti che, in un percorso completamente chiuso al traffico, potranno gareggiare in massima sicurezza.

 

L'anno scorso a tagliare per primo il traguardo (che quest'anno sarà spostato nell'area di fronte al convitto) è stato il campione italiano di cross duathlon Mattia De Paoli su Massimo Cigana.
 

 

"In quest'edizione il percorso sarà più lungo rispetto agli altri anni e potranno così essere toccati anche alcuni punti appena al di fuori della scuola enologica, fino a Collalbrigo, sempre in massima sicurezza per gli atleti - afferma il presidente della Fitri Veneto e di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti - il percorso in bicicletta sarà curato come sempre da Ugo Zoppas del Conegliano Bike Team. Quest'anno, con campionato europeo di cross duathlon TNatura, ci aspettiamo un ulteriore salto di qualità sia in termini di numero di partecipanti sia di valori in gara. Il responsabile del TNatura Sandro Salerno ha già avuto contatti con importanti atleti stranieri.

 

Per il mondo Veneto invece il duathlon al Cerletti si conferma come l'appuntamento classico di fine stagione, che chiude Coppa Veneto Kids ed Age Group. A corollario della manifestazione di domenica 12 ottobre, ci sarà spazio anche per la grande festa delle premiazioni. Ringrazio ancora l'istituto enologico, sempre pronto a collaborare con noi e a metterci a disposizione una location apprezzata da tutti".
 
I partecipanti al Cross Duathlon - European Championship - TNatura Conegliano si sfideranno sulle distanze di 6 km (tre giri) di corsa a piedi (su sterrato leggermente ondulato), 20 km (tre giri) di mountain bike (sterrato con salite e discese impegnative) e 4 km (due giri) di corsa a piedi.
 

Programma orario

Sabato 11 ottobre. Possibilità di provare il circuito di gara dalle 15 alle 17, consegna pettorali gara dalle 16 alle 18. Domenica 12 ottobre. Dalle 8 alle 12 consegna pettorali gara. 9.30 apertura zona cambio Cross Duathlon Kids, 10.30  chiusura zona cambio Cross duathlon Kids. 10.45 partenza Cuccioli. 11.00 partenza Esordienti. 11.30 partenza Ragazzi. 12.15 partenza Youth A e B. 12.00 apertura zona cambio Cross Duathlon – European Championship – TNatura Conegliano. 12.45 chiusura zona cambio Cross Duathlon – European Championship – TNatura Conegliano. 13.00. Partenza Cross Duathlon – European Championship – TNatura Conegliano. 14.30 premiazioni. A partire dalle 12.00 funzionerà il Pasta Party.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×