La crisi morde, cooperativa chiusa
A casa i cinque dipendenti della Produttori Ortofrutticoli Marca Trevigiana
MOGLIANO - La crisi morde ancora e continua a mietere vittime anche a Mogliano. La stoica Cooperativa Produttori Ortofrutticoli Marca Trevigiana, con spaccio e vendita sul Terraglio a due passi dal centro cittadino, chiude.
La cooperativa, così conosciuta e chiamata da tutti i cittadini moglianesi, esiste dal 1982 ed è stata punto di riferimento per molti abitanti del centro, soprattutto anziani. Purtroppo la crisi ha drasticamente ridotto la quantità delle vendite e così dal 15 agosto prossimo i cinque dipendenti saranno lasciati a casa.
La motivazione della chiusura è cessata attività. Si è cercato di trovare un acquirente, ma per il momento nessuno si è fatto avanti e purtroppo i cinque dipendenti resteranno a casa senza neppure la cassa integrazione. Senza stipendio insomma e costretti a cercarsi una nuova occupazione in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo.
I clienti abituali si lamentano perché non ci sono vicino al centro altri punti vendita forniti di tutti i generi alimentari e serviti di un ampio parcheggio come quello della cooperativa.
“ Non abbiamo ne mobilità, ne nulla – dicono i dipendenti – Purtroppo ormai non c’è più nulla da salvare, ormai tutto è stato deciso. E’ dura per noi ora trovare un altro lavoro.”
Gianfranco Vergani