20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

La criminalità dei sionisti e il silenzio colpevole dell'informazione occidentale.

31-07-2014 - Fuori Provincia

piero deola | commenti | (7)

Pubblico per i criminali che sostengono la mattanza di Gaza e che non capiscono la gravità della situazione internazionale che minaccia guerra in tutta Europa fomentata dagli americani,un articolo dell'ebreo ILAN PAPPE.

ALLA FAMIGLIA DELLA MILLESIMA VITTIMA DEL GENOCIDIO AD OPERA DEGLI ISRAELIANI A GAZA

DI ILAN PAPPE

Io non so ancora chi era il vostro congiunto. Potrebbe essere stata una bambina di pochi mesi, o un bambino di qualche anno, o un vostro nonno, o un vostro figlio o un vostro genitore.  Ho saputo della morte del vostro congiunto da Chico Menashe, un commentatore politico di Reshet Bet, la più importante stazione radio israeliana.Chico ha detto che l’uccisione del vostro congiunto e il fatto di aver ridotto Gaza in macerie e di aver costretto 150,000 persone a lasciare le loro case, è parte di una strategia israeliana ben studiata: questa strage soffocherà l’impulso dei Palestinesi di Gaza a resistere alle politiche israeliane.Ho sentito queste sue parole mentre leggevo, nell’edizione del 25 luglio deIla cosiddetta” rispettabile” testata Haaretz, le parole del non tanto rispettabile storico Benny Morris, secondo cui persino questo che sta accadendo ora non è abbastanza.Morris considera le attuali politiche di genocidio “refisut” — deboli di mente e di spirito; fa appello ad una futura maggiore opera di distruzione, poichè è questo il modo in cui si difende la propria “capanna nella giungla”, per citare la descrizione di Israele data dall’ex Primo Ministro Israeliano Ehud Barak.
VIOLENZA DISUMANA
Sì, ho paura di dire che, a parte la flebile voce di una minoranza che scompare in mezzo a tanta violenza disumana, dietro a questo massacro ci sono tutti i media e tutte le maggiori personalità israeliane.  Non vi scrivo per dirvi che provo vergogna – da tempo mi sono dissociato dall’ideologia di Stato e cerco di fare il possibile, come individuo, per contrastarla e sconfiggerla.  Forse questo non basta;  siamo spesso inibiti da momenti di vigliaccheria, egoismo e anche da un impulso naturale di prenderci cura principalmente delle nostre famiglie e di chi amiamo.Tuttavia, sento oggi il bisogno di assumermi un impegno solenne nei vostri confronti, un impegno che nessuno dei tedeschi che mio padre conobbe durante il regime nazista fu disposto ad assumersi, quando quei selvaggi massacrarono la sua famiglia.  In questo giorno di vostro profondo dolore, questo mio impegno non sarà gran cosa, ma è la cosa migliore che io possa fare; e restare in silenzio non la considero un’opzione.E’ il 2014 — la distruzione di Gaza è ben documentata. Non è il 1948, quando i Palestinesi dovettero lottare con ogni mezzo per poter raccontare la loro tragica storia di orrori subiti.  Moltissimi dei crimini allora commessi dai Sionisti rimasero nascosti e ancora oggi non sono venuti alla luce. Quindi, il mio unico e semplice impegno sarà quello di  registrare, informare e insistere perché si conosca la verità dei fatti.La mia vecchia Università, ad Haifa, ha reclutato i suoi studenti per diffondere via internet un mare di bugie israeliane in tutto il mondo;  ma oggi siamo nel 2014 e una propaganda di questo genere non funzionerà.
IMPEGNO A BOICOTTARE
Tuttavia, questo certamente non può bastare. Mi impegno quindi a continuare nello sforzo di boicottare uno Stato che commette crimini di questo genere.Solo quando l'Unione delle Federazioni Calcistiche Europee espellerà Israele, quando il mondo accademico si rifiuterà di avere rapporti istituzionali con Israele, quando le compagnie aeree eviteranno di volare sui cieli d’Israele e quando si capirà che perdere denaro nel breve termine per una presa di posizione etica significa guadagnare nel lungo termine  moralmente e finanziariamente – solo allora potremo dire di aver onorato degnamente la vostra perdita.Il movimento di boicottaggio, disinvestimento e sanzioni (BDS), ha conseguito diversi obbiettivi e continua nel suo instancabile lavoro.  Ci sono ancora ostacoli, come la falsa accusa di antisemitismo e il cinismo dei politici.  E’ così che è stata bloccata all’ultimo momento un’onorevole iniziativa di architetti britannici per  indurre i loro colleghi in Israele a prendere una posizione morale, piuttosto che essere complici nella colonizzazione criminale di quelle terre.Altrove, in Europa e negli Stati Uniti, politici senza spina dorsale hanno sabotato simili iniziative.  Ma il mio impegno è quello di essere sempre parte attiva nello sforzo di superare questi ostacoli.  La memoria del vostro amato sarà la mia forza trainante, insieme al vivo ricordo delle sofferenze dei palestinesi nel 1948 e degli anni che seguirono.
MATTATOIO
Faccio tutto questo egoisticamente. Prego e spero fortemente che in questo tragico momento della vostra vita, mentre i Palestinesi di Shujaiya, Deir al-Balah e Gaza City assistono quotidianamente al massacro da parte di aerei, carri armati e artiglieria israeliani, non vi porti a smarrire per sempre la speranza nell’umanità.Questa umanità comprende anche degli israeliani che non hanno il coraggio di parlare, ma che esprimono il loro orrore in privato, come lo attesta la mia casella di posta elettronica zeppa di messaggi, e la mia pagina Facebook, come lo attesta quella piccola minoranza in Israele che manifesta pubblicamente contro il crescente genocidio di Gaza.Questa umanità comprende anche quelli che ancora non sono nati, che forse saranno in grado di sfuggire a una macchina di indottrinamento sionista che li plasma, dalla culla alla tomba, e li addestra a disumanizzare i palestinesi a tal punto che veder bruciare vivo un ragazzo di sedici anni palestinese non li smuove e non li fa barcollare nella loro fede nel governo, nell’esercito e nella religione.
SCONFITTA
Per il loro bene, per il mio e per il vostro bene, mi auguro di poter continuare a sognare l’alba del giorno dopo - quando il sionismo sarà sconfitto insieme all’ideologia che governa le nostre vite tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo; e che tutti noi possiamo vivere la vita normale che desideriamo e meritiamo.Quindi, oggi mi impegno a non farmi distrarre da amici e dirigenti palestinesi che ancora ripongono le loro speranze nella “soluzione dei due stati”.   Se davvero uno sente l’impulso di lavorare per un cambiamento di regime in Palestina, l’unico obbiettivo deve essere quello di lottare per la parità dei diritti umani e civili e per il pieno ristabilimento e reintegro di tutti coloro che sono e sono stati vittime di sionismo, dentro e fuori l'amata terra di Palestina.Il vostro congiunto, chiunque sia stato, possa lui/lei riposare in pace, sapendo che la sua morte non è stata vana – e non perché sarà vendicata e rivendicata all’infinito. Non abbiamo bisogno di altri spargimenti di sangue. Credo ancora che ci sia un modo per porre fine alla malvagità e alla crudeltà con la forza dell’ umanità e della moralità. Giustizia significa anche portare in tribunale gli assassini che hanno ucciso la vostra persona amata e tante altre persone, e portare i criminali di guerra d’Israele davanti ai tribunali internazionali.Lo so, è una via molto più lunga, anch’io avverto a volte l’impulso di far parte di una forza che utilizza la violenza per porre fine alla disumanità.  Ma mi impegno a lavorare per la giustizia, la giustizia piena, la giustizia riparatoria.Questo e’ quello che posso promettere – lavorare per evitare che arrivi in Palestina una prossima fase di pulizia etnica e un nuovo genocidio a Gaza.
Ilan Pappe è professore di storia e direttore del Centro Europeo di Studi Palestinesi presso l’Università di Exeter



Commenta questo articolo


Hamas ha vinto le elezioni e governa a Gaza, quindi i missili lanciati contro Israele sono un'aggerssione da parte di uno stato palestinese contro Israele..... qualsiasi nazione dichiarerebbe lo stato di guerra, e come fatto da Paesi come USA, Inghilterra e Germania, potrebbe decidere a ragione di bombardare a tappeto, fino alla resa totale ed incondizionata, e financo invadere il Paese nemico.
Spero che si arrivi alla totale distruzione di Gaza, al fine di far cessare ogni ostilità. Se non avessero lanciato missili, non sarebbe successo nulla, quindi.... affanculo, lo fanno apposta per provocare reazioni di simpatia in tutto il mondo, ma allora che ne paghino il prezzo...... 1000, 10.000, 100.000.... vài con le bombe.

segnala commento inopportuno

quando Hamas lancia missili su Israele, invece, è...uno scherzetto innocente ?
Vaffanculo, vài con le bbombe !!!! O sono solo i palestinesi morti a fare notizia, razzista di m.... ?

segnala commento inopportuno

Aspartame, un fascista sionista che ha paura a firmarsi con nome e cognome. Nessun colloquio con gentaglia del genere.

segnala commento inopportuno

erano i nazisti a volere la distruzione degli ebrei.
Adesso i palestinesi vogliono la distruzione di Israele, quindi chi sono i fascisti, chi appoggia Israele o chi appoggia i palestinesi ?
A Francesco, sei rimbecillito ? Tu cosa faresti se il vicino ti sparasse contre 8000 missili in un mese ?
Se non hanno fatto una strage è grazie alla tecnologia del sistema difensivo israeliano, ma la sostanza non cambia: sono sparati per distruggere Israele, mica per gioco.
I palestinesi aggrediscono, e solo per caso pagano un prezzo più alto, ma ciò non li mette automaticamente dalla parte della ragione. Ragiona, invece di dare del fascista a destra agli altri.

segnala commento inopportuno

la campagna antisionista non ha dato i frutti sperati.... eh ?
La gente vede bene che a sparare per primi sono quelli di Hamas, e se deve processare qualcuno lo farebbe con Hamas, sti fomentatori.... E voi, che appoggiate i terroristi islamici, vorreste fare proseliti qui in Italia ? a Treviso ? AH AH AH AH ....
i NOSTRI AMICI POLENTONI SE NE FREGANO....MA NON VENITE A ROMPERE A ME......FANC....!!!

segnala commento inopportuno

adesso che per le tue bravate hanno distrutto migliaia di case, ed ammazzato migliaia di civili, adesso che hai fatto scadere la tregua...... mò, dimmi, terrorista di m.... ti senti soddisfatto ?
Lanciare da scuole ed ospedali ti fa sentire al sicuro da ritorsioni israeliane ?
Tanto prima o poi la paghi, cerrrrto che la paghi...... nonostante i tuoi sostenitori come quelli dell'articolo.
TERRORISTI PURE LORO

segnala commento inopportuno

ASPARTAME, APRI BENE LE ORECCHIE: OGNI VOLTA CHE MI INCROCI O TI INCROCIO RICODERO' CHE SEI AUTORE DI UN ' APOLOGIA DI REATO. PRENDI IN CONSIDERAZIONE CHE VIA RASELLA E' STATA DICHIARATA DALLA CORTE COSTITUZIONALE ITALIANA UNA LEGITTIMA AZIONE DI GUERRA. CORAGGIOSO ED ANONIMO ASPARTAME, NON E' UNA PROVOCAZIONE NEI TUOI CONFRONTI, MA UN'INFORMAZIONE AI LETTORI DI OGGI TREVISO:
PROCEDERE O MENO NEI TUOI CONFRONTI DIPENDE DA OGGI TREVISO CHE CONOSCE IL TUO NOME COGNOME: INFORMERO' SOLAMENTE CHE INSISTI A DIFENDERE LA TUA POSIZIONE. CHIARO?

APOLOGIA DI REATO IN UN COMMENTO SU OGGI TREVISO RIGUARDO LA MANIFESTAZIONE IN CANSIGLIO DEL 14 SEETTEMBRE 2014
12-09-2014 - Montebelluna
Francesco Cecchini | (6)
APOLOGIA DI REATO IN UN COMMENTO ALL' ARTICOLO SULLA MANIFESTAZIONE DEL CANSIGLIO CON DON CIOTTI:
SEGNALO IL COMMENTO DELL' ANONIMO ASPARTAME APPARSO SU OGGI TREVISO I OGGI, DI CHIARA IMPRONTA FASCISTA.
SE SI CONSIDERA POI CHE VIA RASELLA E' RICONOSCIUTO DALLA CORTE COSTITUZIOALE COME UN LEGITTIMO ATTO DI GUERRA L' AFFERMAZIONE DI ASPARTAME E' APOLOGIA DI REATO
ASPARTAME IN BLOG E' UN ANONIMO CHE SI CELA DIETRO UNO PSEUDONIMO, MA OGGI TREVISO CONOSCE NOME E COGNOME ED INDIRIZZO. STO INVIANDO LA MIA NOTA ALL' ANPI ED ALLE ORGANIZZAZIONI DEMOCRATICHE DI VITTORIO.
aspartame
12/09/2014 - 8:40
CECCHINERIE , BANALITA' : DAL DEVOTO OLI: "STRONZATE"
se dei tizi, non inquadrati in un esercito regolare, senza divisa, si possono permettere attentati contro un esercito regolare, fino a qualche tempo prima nostro alleato, evitando di pagarne le conseguenze allontanandosi e semplicemente mescolandosi alla folla, sicuri di non essere identificati, (lasciando che altri paghino al posto nostro per le nostre bravate, per le quali non paghiamo nessuna conseguenza, veri atti di eroismo (!?)) si deve ammettere allora che i militari regolari possano rivolgere alla stessa popolazione pari "gentilezze" !
Fossi stato al posto di Kappler, in caso di attacco proditorio rivoltomi da civili, avrei fatto una vera strage, altro che 335 detenuti (buona parte già condannati a morte in attesa di esecuzione)
Roma adesso avrebbe la popolazione di Tarzo......
Americani ed inglesi non hanno esitato a bombardare le città tedesche abitate da soli civili, Colonia e Dresda hanno avuto molte più vittime di Nagasaki ed Hiroscima insieme.......nessuna protesta !!! Nessun processo.
Kappler è stato condannato per l'uccisione di 5 (cinque) civili, in quanto il tribunale ha ammesso che gli altri 330 erano stati regolarmente fucilati in ossequio a norme accettate.
Cecchini, lei è uno strazio d'uomo. Che pena, ci vorrebbe una norma speciale anche per lei, ed un Kappler moderno che.....

segnala commento inopportuno

Pubblica le tue lettere

Il servizio di pubblicazione delle lettere è semplice e gratuito. Aziende e privati possono utilizzare questo servizio.


Pubblica ora!

Lettere in Evidenza

I più Letti

del giorno
della settimana
del mese
*/ ?>
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×