25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Cricket / Olimpia premiata a Paese

La cerimonia durante il Consiglio comunale di mercoledì sera dopo la vittoria di Campionato e Coppa Italia

|

|

Cricket / Olimpia premiata a Paese

PAESE - Il Comune di Paese, in occasione del Consiglio Comunale del 19 ottobre, ha reso omaggio alla squadra di cricket femminile della Olimpia Postioma per la vittoriosa stagione 2016, che si è conclusa con la conquista della Coppa Italia e del Campionato Nazionale. 

 

Come ricordato in apertura dal presidente del Consiglio Comunale Nicola D'Alessi, la Polisportiva Olimpia é stata non solo la prima ad avere conquistato la doppietta di titoli nazionali del cricket femminile, ma anche la prima squadra sportiva ospitata nella sala consiliare di Paese per festeggiare uno Scudetto. 

 

All'intervento dell'assessore allo Sport Camillo Silvello suoi valori dell'attività sportiva e sul riconoscimento dei risultati delle ragazze del cricket che hanno portato Paese ai vertici italiani ed internazionali  (molte ragazze del club infatti hanno fatto parte della Nazionale Italiana che nel 2015 ha vinto il Torneo Europeo), si è aggiunto quello della Presidente della Polisportiva Olimpia Giuliana Donadi che ha ringraziato le atlete e lo staff per l'impegno profuso. Un ringraziamento speciale é andato alla Scuola Casteller che ha avviato questo sport nel trevigiano quasi 10 anni fa ed ancora continua a promuoverlo tra i giovani alunni come strumento formativo.

 

Il Presidente Onorario della Federazione Cricket Italiana Simone Gambino, omaggiato dal Sindaco con un libro inedito sulla città, ha, poi, posto l'attenzione sulla crescita del cricket in Italia e sul fatto che l'unica squadra che ha regalato degli Scudetti alla città di Paese si trovi ancora, dopo molti anni, senza un campo da gioco nel territorio comunale, costretta a disputare i propri match casalinghi in altre località. 

Infine, il Sindaco Francesco Pietrobon   ha formulato il suo sentito ringraziamento prima di consegnare la coppa del Campionato Nazionale nelle mani del capitano Sonia Toffoletto, circondata dalle altre atlete presenti.

 

L'Olimpia è stata omaggiata con una targa speciale, ricambiando il Signor Sindaco e il Consiglio con una palla da gioco, autografata da tutte le ragazze.

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×