19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Cricket, Coppa Italia nella Marca

A Bologna alza la coccarda tricolore l'Olimpia Castellar di Postioma di Paese

|

|

Cricket, Coppa Italia nella Marca

PAESE - La squadra dell’Olimpia Casteller di Postioma di Paese ha vinto la prima edizione della Coppa Italia Femminile di cricket giocatasi sui campi internazionali di Medicina (Bologna).

 

Il 2015 si apre, quindi, nel migliore dei modi per il team trevigiano, che continua a mietere successi dopo lo Scudetto della Serie A del 2013 e il secondo posto del 2014, nonché dopo i trionfi delle sue atlete con la Nazionale Italiana.

 

La Coppa Italia, disputa con la formula breve, e per alcuni più spettacolare, del cricket a 20 overs, ha preceduto l’avvio del Campionato Elite Femminile, che quest’anno prenderà il posto della Serie A, e  si è dimostrata un importante banco di prova per le 8 squadre partecipanti.

 

 

L’Olimpia Casteller, guidato da capitan Sonia Toffoletto, ha affrontato nel girone eliminatorio il Padova 2014, il Roma Capannelle e il Genoa, vincendo tutte le partite e dando via via prova di maturità tattica e tecnica, con il contributo efficace di tutte le giocatrici schierate in campo.

 

Fino ad arrivare alla finale contro il temuto club laziale dello Stone Tower che aveva fatto piazza pulita delle squadre avversarie nel girone di qualificazione, capitanato dalla giocatrice e allenatrice del Middlesex Sara Begg  e nelle cui fila militano alcune abili cricketers provenienti dal Regno Unito.

 

Le ragazze dell’Olimpia, sicure delle loro qualità, hanno messo in campo tutta l’esperienza maturata in questi anni di duro lavoro scegliendo di aprire l’incontro al lancio e applicando subito un fielding aggressivo che ha messo sotto pressione le laziali. Queste ultime hanno chiuso l’intero inning con ben 9 battitrici eliminate e racimolando appena 94 punti. Invertiti i ruoli, le battitrici trevigiane hanno raggiunto con largo anticipo il target di punteggio di 95 runs, con ancora quasi 40 palle da giocare e con appena due eliminazioni in battuta.

 

Il pubblico presente ha tributato un lungo applauso all’uscita delle giocatrici dall’ovale di Medicina, a dimostrazione del bel gioco espresso dalle due squadre finaliste e specialmente dalle vincitrici.

 

La Coppa Italia, che arricchisce la bacheca dei trofei vinti in questi anni dalla Polisportiva Olimpia Postioma e dalla Scuola Casteller, è stata sollevata al cielo da Sonia Toffoletto, Daniela Dametto, Niroshani Diminguwarige, Anne Karunanayake, Francesca Mazzoli, Aurora Pavan, Michela Piva, Jennifer Rossi, Daniela Scalia, Letizia Vanin, Elena Zancanaro e dal coach Rosy Giunta. 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×