16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Castelfranco

Credito Trevigiano, nuovi servizi finanziari per le cooperative

10 milioni di euro con finanziamenti sia chirografari sia ipotecari

|

|

Credito Trevigiano, nuovi servizi finanziari per le cooperative

VEDELAGO - Le cooperative trevigiane ed i loro consorzi, aderenti a Confcooperative Treviso- Belluno, hanno incontrato Credito Trevigiano Banca di Credito Cooperativo nella filanda di villa Emo a Fanzolo. In agenda due argomenti: coordinare l’utilizzo di 10 milioni di euro stanziati da Credito Trevigiano e definire il tavolo tecnico provinciale per offrire servizi innovativi al mondo della cooperazione.  “InvestiCoop”, questa è la denominazione del plafond, permette di erogare,  appunto, 10 milioni di euro alle cooperative con finanziamenti a medio termine sia chirografari sia ipotecari.

“Innanzitutto la capitalizzazione della cooperativa - spiegano Claudio Giacon e Fabio Panizzon rispettivamente direttore generale di Credito Trevigiano e consigliere della banca - ma anche  gli investimenti finalizzati all’acquisto di beni strumentali per l’attività,  le licenze ed i marchi, l’acquisto o  la ristrutturazione di immobili ed infine i progetti di innovazione tecnologica, di processo, di prodotto di filiera e riqualificazione energetica”. Quanto al tavolo tecnico, per definire i  nuovi servizi finanziari necessari allo sviluppo del mondo della cooperazione e dei consorzi, si entrerà nel vivo con l’incontro del 13 dicembre prossimo già programmato congiuntamente alle altre BCC trevigiane. In questo caso attorno al tavolo ci saranno anche i dirigenti di Confcooperative di Treviso e Belluno guidati dal direttore Filippo Conte.

 

“Dopo Investicoop - spiega Pietro Pignata presidente di Credito Trevigiano - è necessario rafforzare e sostenere la rete della cooperazione  provinciale che genera occupazione, sviluppo sostenibile e coesione sociale”.

Le cooperative nel trevigiano esprimono un fatturato complessivo di oltre 900 milioni di euro, contano 30 mila soci e 7 mila dipendenti. La maggior parte di esse, però, si trova nell’area della Castellana, dell’Asolano e del Montebellunese.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×