29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Credito Trevigiano cede crediti in sofferenza per quasi 50 milioni

Il portafoglio ceduto comprende 96 posizioni

|

|

Credito Trevigiano cede crediti in sofferenza per quasi 50 milioni

VEDELAGO - Credito Trevigiano-Banca di Credito Cooperativo ha perfezionato la cessione  pro-soluto di un portafoglio di crediti classificati a sofferenza secondo le normative di Banca d’Italia.

Il portafoglio ceduto comprende 96 posizioni per un valore nominale di complessivi 48,4 milioni di euro.

 

La cessione  è stata perfezionata in blocco ai sensi della legge 130/1999 e comporta per Credito Trevigiano il reale e definitivo trasferimento dei rischi di credito connessi alle partite cedute. Il portafoglio è stato acquistato dalla società veicolo di cartolarizzazione “SPV” che appartiene ad uno dei più importanti operatori nel mercato dei non performing loans italiani. L’operazione è  stata perfezionata con la parte venditrice assistita, in qualità di advisor finanziario e legale,  dalla società Business Analysis & Legal Expertise-B.A.L.E. S.r.l.

 

“La realizzazione dell’operazione di cessione - spiegano Pietro Pignata e Claudio Giacon rispettivamente presidente e direttore generale  di Credito Trevigiano - ha permesso di migliorare gli indicatori di “asset quality” della nostra banca, riducendo significativamente l’incidenza dei non performing loans rispetto al totale dei crediti. In tal modo diamo inizio ad un percorso di convergenza verso gli standard qualitativi previsti dalla vigilanza europea.”

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×