25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Count-down per la Prosecco Run di Vidor

Gli oltre 1200 al via della gara internazionale Fidal (start dalla cantina La Tordera alle ore 10.00) arriveranno, oltre che dal Veneto, da fuori regione (con Emilia Romagna e Lombardia come le più rappresentate) e dall’estero

|

|

Ammassamento pre partenza alla Cantina La Tordera

VIDOR - Quella di domenica 1 dicembre sarà sicuramente una giornata di festa, socialità, convivialità e tanta passione per la corsa nelle colline dichiarate alcuni mesi fa patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

La Prosecco Run (quest’anno alla decima edizionne) promette di regalare grandi emozioni e “degustazioni” di bollicine nel passaggio dentro 17 cantine del Prosecco Superiore Conegliano Valdobbiadene Docg, tra Vidor, Mosnigo, Colbertaldo, Valdobbiadene e San Giovanni.

Un evento che unisce l’essere alla portata di tutti agli aspetti agonistici. La gara maschile sui 21,097 km riserverà sicuramente momenti tecnici di rilievo: a lottare per le prime posizioni, ci saranno il secondo, il terzo e il quarto dell’edizione 2018, rispettivamente Simone Gobbo (Trevisatletica), l’emiliano Rudy Magagnoli (Discobolo Atletica Rovigo) e lo junior di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Andrea Mason, quest’anno bronzo tricolore di categoria proprio sulla distanza della maratonina. Al via anche il compagno di squadra, il triathleta, bronzo tricolore under 23 nel triathlon olimpico, Federico Spinazzè. Fari puntati sull’azzurro olimpico a Rio 2016, specialista delle siepi, Abdoullah Bamoussa (Atletica Brugnera Friulintagli), vincitore dell’edizione 2017 e varie altre volte sul podio dell’evento firmato Trevisomarathon.

I favori del pronostico sono però per il keniano Joash Kipruto Koech (Atletica Potenza Picena) che vanta il migliore primato personale sulla mezza maratona (1h02’04’’, Udine, 2016), quest’anno a 1h04’36’’ a Fucecchio.

Il percorso della Prosecco Run, con saliscendi e cambi di ritmo e terreno, richiederà grande intelligenza agonistica e un impegnativo lavoro muscolare. Nota rosa: al via ci sarà anche un capitano della Guardia di Finanza, la 29enne Giulia Montagnin, lo scorso anno sesta sul traguardo di Vidor.

Gli oltre 1200 al via della gara internazionale Fidal (start dalla cantina La Tordera alle ore 10.00) arriveranno, oltre che dal Veneto, da fuori regione (con Emilia Romagna e Lombardia come le più rappresentate) e dall’estero: indosseranno il pettorale austriaci, argentini, inglesi, finlandesi, francesi, americani, slovacchi, moldavi, polacchi, spagnoli, peruviani, indiani, canadesi, albanesi e russi. Sarà uno spettacolo di colori quello che andrà in scena domenica tra i vigneti, le stradine e dentro le cantine.

Accanto alla 21,097 km ci sarà anche la Prosecchina di 10 km, manifestazione ludico-motoria Fiasp aperta a tutti (partenza alle 10.10 sempre da La Tordera). Per partecipare è possibile iscriversi sia domani, sabato 30 novembre, dalle ore 14 alle ore 18 nel Centro Polifunzionale di Vidor sia il giorno stesso della manifestazione, domenica 1 dicembre, dalle 7.30 alle 9.40 nella sede della partenza, alla cantina La Tordera.

Non mancherà un evento dedicato ai più piccoli, la staffetta su strada per gli alunni delle scuole medie del territorio (Valdobbiadene, Vidor, Pederobba, Cornuda, Cavaso, Crocetta e Maser) organizzata in collaborazione con Atletica Pederobba e Atletica Valdobbiadene e coadiuvata dal professor Modesto Bonan. Il percorso si svilupperà su un tracciato di 750 metri compreso tra le vie Palladio, Tintoretto e Canaletto (inizio ore 10.30).

Fulcro logistico della Prosecco Run sarà il centro polifunzionale di piazza Capitello, che ospiterà non solo le operazioni pre-gara (distribuzioni pettorali), l’arrivo ma anche il pasta party finale e le premiazioni.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×