29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Costringono 14enne a rubare in casa: tre denunciati

L'hanno convinto a rubare oggetti in oro ai genitori, promettendogli in cambio del denaro

|

|

Costringono 14enne a rubare in casa: tre denunciati

CASTELFRANCO - Tre persone, tra cui un 15enne, sono stati denunciati a vario titolo dai carabinieri di Castelfranco Veneto per aver indotto un 14enne a rubare oggetti d'oro nella casa familiare e in quella della nonna.

La vittima aveva conosciuto, in un parco, una ragazza di 19 anni e un amico 15enne di questa che l'hanno convinto a rubare oggetti in oro ai genitori, promettendogli in cambio del denaro.

 

Il ragazzino ha agito in più occasioni a casa, senza però mai ricevere alcun compenso perché, a detta dei due giovani indagati, gli oggetti non erano di oro e non avevano perciò alcun valore. La sparizione dei preziosi monili è stata però scoperta dal padre del ragazzino che si è così rivolto ai carabinieri.

Gli investigatori hanno, tra l'altro accertato che, in cambio degli oggetti rubati, la ragazza aveva ceduto al 14enne qualche spinello. Inoltre quest'ultimo è stato anche convinto a rubare un orologio d'oro del valore di 5 mila euro dalla casa della nonna nel trevigiano dove è stato peraltro accompagnato dai due.

L'arma ha poi recuperato il cinturino dell'orologio che era stato venduto regolarmente ad un negozio 'compro oro' per 600 euro, mentre l'orologio è stato trovato in possesso a un 42enne, poi denunciato per ricettazione.

 

(Nella foto parte dei gioielli recuperati e la conferenza stampa dei carabinieri)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×