28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Italia

Cosa regalare a Natale? Dagli esperti i trucchi per evitare un flop

|

|

Cosa regalare a Natale? Dagli esperti i trucchi per evitare un flop

Natale si avvicina. Sapete già cosa regalare al partner? Se la risposta è no, non vi abbattete. Dagli esperti arrivano i trucchi per evitare un flop: bastano piccoli adattamenti per trovare il regalo perfetto per ognuno ed evitare situazioni imbarazzanti. La prima cosa a cui badare è il budget. L'ideale sarebbe concordarlo in anticipo con il partner. In questo modo si evita che uno dei due si presenti con una parure di diamanti e l'altro con un maglione.

 

In caso non si voglia svelare il prezzo si può seguire una regola generale, riportata dal Daily Mail. La convenzione vuole che per una nuova fiamma si spenda intorno ai 25 euro (per chi può permetterselo anche 70 euro). Mentre in una relazione più duratura, si possono spendere anche 150 euro. Ma cosa regalare?

Meglio tante sorprese più piccole, dicono gli esperti, che un unico regalo impegnativo. Assolutamente da evitare: intimo e bagnoschiuma. Sì a regali fatti a mano o comunque personali. Possono andare bene un libro che avete apprezzato e volete condividere, i biglietti per un evento, un weekend alle spa, ecc.

 

E per quanto riguarda tutti gli altri regali? Per i bambini è relativamente semplice. Basta comprare quello che desiderano (purché non faccia impazzire i genitori). Per gli adolescenti la faccenda si complica. Non si deve regalare niente che coinvolga il gusto personale (vestiti, profumi, accessori). Da preferire: musica, libri o giochi. Per gli amici non ci sono regole. Può andar bene una giornata insieme alle spa, ma anche prodotti di bellezza o alcolici. Per i conoscenti infine si può regalare una pianta, della cioccolata o una bottiglia di vino. Purché si rispetti il loro stile di vita. Ad esempio evitate di regalare alcol agli astemi o una degustazione di salumi ai vegani.

 



Dello stesso argomento

immagine della news

13/12/2016

Un Natale da Oscar

La casa di un pensionato di San Fior diventa un’attrazione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×