25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

A Cortina quattro gare mondiali

L'assessore Marco Ghedina: «Premiata la comunità»

|

|

A Cortina quattro gare mondiali

CORTINA D’AMPEZZO – Sport, turismo, cultura, musica ed enogastronomia.  “Cortina d’Ampezzo dimostra di saperle fondere in una nuova filosofia che fa delle manifestazioni sportive un’occasione di festa. 

 

La nostra località continua a ricevere riconoscimenti eccezionali” dice l’Assessore Marco Ghedina. “Prima la grande prova per la preparazione del Tour de Ski dopo le grandi nevicate di fine d’anno, poi la Coppa del Mondo femminile abbinata al 3° Top of de Dolomites Music Festival, al World snow day e all’enogastronomia ampezzana nei tendoni in centro paese e sul traguardo di Rumerlo. Infine, l’assegnazione a Cortina delle due gare da recuperare  dopo lo stop a Garmisch.

 

Ha ragione il presidente della Coppa del Mondo e di Cortina 2019 Enrico Valle” prosegue Ghedina: “C’erano tante località in lizza ma il recupero è stato assegnato a Cortina d’Ampezzo. Un riconoscimento della stima di cui gode la nostra Comunità per l’organizzazione delle manifestazioni sportive. La Fis si fida di Cortina. E’ questo  il dato che emerge su tutti. Una fiducia che premia tutti gli sforzi e l’impegno che volontari, associazioni e amministrazione comunale hanno profuso in questi anni. Con queste condizioni, il 2019 è sempre più vicino”.

 

Un successo che assume forti connotati turistici grazie “alla grande visibilità mondiale acquisita con appuntamenti sportivi di altissimo livello” commenta il presidente di Cortina Turismo Stefano Illing “che premiano e promuovono l’eccellenza di Cortina sul mercato internazionale. Dopo il titolo di Italy's Best Ski Resort 2013 confermiamo il trend positivo”.

 

Un trend che rafforza l’unione tra sport e turismo. Spiega l’assessore Ghedina: “L’occasione di partecipare ai tanti appuntamenti sportivi, sia come atleti, sia come spettatori diventa l’occasione per rimanere a Cortina e trascorrerci qualche giorno di vacanza. E’ successo l’anno scorso con oltre 200 partecipanti norvegesi alla Gran Fondo Dobbiaco Cortina; puntiamo a far sì che avvenga sempre più spesso e con numeri crescenti.

 

Per questo troviamo che abbinare gare internazionale e festival musicali, come sta facendo il Team 2019 con il Top of the Dolomites Music Festival, rappresenti la direzione giusta. Facciamo sì che un numero sempre maggiore di persone venga spinto a conoscere e assistere alle gare internazionale e agli eventi che fanno loro da cornice: questo è un bene per lo sport e un bene per Cortina”.  

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×