29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Corso gratuito di Primo Soccorso

Al via il 19 settembre presso la Casa degli Alpini di Ogliano

|

|

Corso gratuito di Primo Soccorso

CONEGLIANO - Prendendo spunto dallo slogan “Atti semplici per salvare una vita” l’AIS, l’Associazione Italiana Soccorritori sezione di Conegliano, organizza il 148° Corso di Primo Soccorso con il sostegno di NoiXNoi – Associazione di Mutuo Soccorso e di Banca del Credito Cooperativo delle Prealpi di Tarzo. Il corso, completamente gratuito, è rivolto a tutte le persone interessate ad imparare le basi del primo soccorso per il reclutamento di nuovi volontari.

 

Il corso si svolgerà presso la Casa degli Alpini di Ogliano, in via Cal delle Rive 2, a partire da lunedì 19 settembre, dalle 20.30 alle 22.30. Si tratta di dieci incontri di carattere teorico - pratico con cadenza bisettimanale, tenuti da medici che prestano servizio presso l’Ospedale di Conegliano. L’obiettivo che l’Associazione si prefigge è quello di sensibilizzare la popolazione sui temi riguardanti il Primo Soccorso, con lo scopo di promuovere, grazie alla professionalità dei docenti unita all’affiancamento degli istruttori, la cultura della solidarietà e del servizio verso “l’altro“, qualità essenziali ed imprescindibili nell’ambito del volontariato.

 

Per informazioni ed iscrizioni: Associazione di Mutuo Soccorso NOIxNOI: tel. 0438-586873; Ass. Italiana Soccorritori di Conegliano: tel. 0438 663430.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×