20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Agenda

Corso estivo di alto perfezionamento per insegnanti organizzato da Progetto Danza Treviso.

sarà incluso un workshop con il Maestro Gigi Caciuleanu

Sport

quando 30/06/2019
orario Dalle 13:00 alle 20:00
dove Treviso
Piazza San Francesco n.1/7
info http://www.progettodanza.org
organizzazione Progetto Danza Treviso

Per la prima volta in assoluto, Progetto Danza Treviso presenta un corso full immersion di danza moderna rivolto a maestri, aspiranti maestri e danzatori. Il corso nasce dalla collaborazione di maestri di provenienza, esperienza e formazione diversa e si arricchisce anche della monografia sul linguaggio coreografico del Maestro e Coreografo Gigi Caciuleanu. Le iscrizioni sono ancora aperte con l'obiettivo di raggiungere il tetto massimo delle iscrizioni consentite.

“Il corso ripercorre il ciclo della Pedagogia del Movimento, - spiegano Ornella Camillo e Anna Martinelli, direttrici artistiche di Progetto Danza - dalla fase propedeutica a quella tecnica, utilizzando in primis il concetto di condivisione di punti di vista ed esperienze. Abbiamo pensato a un approccio che non preveda il semplice riutilizzo di “pacchetti didattici” ma lo scambio di strategie, metodologie e tecniche didattiche efficaci a promuovere l'apprendimento di contenuti e competenze e a costruire un patrimonio comune di conoscenza da integrare e rivedere continuamente”- concludono - .

Tra i docenti, alcuni membri del corpo insegnanti che da diversi anni collabora con Progetto Danza Treviso sia per lo Stage Internazionale che si tiene d'estate, sia per il Concorso Internazionale che si tiene a Castelfranco Veneto giunto alla sua XVIII edizione del 2019 e che per quest'anno si è svolto a maggio.

Ci saranno Fernando Lazaro, co-direttore di Danza 180° di Madrid, insegnante al Conservatorio di Danza di Madrid e collabora con importanti centri coreografici in Spagna; Carl Portal ha partecipato a diversi festival e programmi televisivi come “The star Academy” e ha lavorato nella moda con personalità comeJean Paul Gaultier; Claudia Rossi, Maestra, coreografa internazionale nota per le sue partecipazioni televisive in prime-time di Rai e Mediaset e il Maestro e coreografo Gigi Caciuleanu, col quale si intraprenderà una monografia sul linguaggio coreografico sulle sue coreografie. Caciuleanu è originario di Bucarest ed è una delle più originali personalità della danza contemporanea. E' stato allievo del Bolshoi e ha danzato come solista nei teatri più prestigiosi del mondo. Man mano ha plasmato il suo stile staccandosi da quello accademico, collezionando vari premi nei concorsi internazionali più prestigiosi.

Si partirà dal libro di Caciuleanu “VENTO, VOLUMI, VETTORI” e quindi dall'idea che l'aspetto dinamico è soltanto la parte emergente dell'iceberg del Movimento Danzato, applicandolo alla pratica.

I professionisti terranno le loro lezioni dalle ore 13:00 alle 20:00 presso la sede di Progetto Danza in Piazza San Francesco n.1/7 a Treviso.

Per informazioni e iscrizioni: www.progettodanza.org


Altri Eventi nella categoria Sport

20/04/2024 dalle 09:00 alle 12:30 - Bolzano Bellunese (BL)

Un canyon fossile.

Dentro al Bus del Buson, nel cuore delle rocce

Tarzo

21/04/2024 dalle 09:00 alle 15:00 - Colline tra Tarzo e Vittorio Veneto

Due colli e una valle.

Le splendide colline "affilate" tra Tarzo e Vittorio Veneto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×