19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Corso di buone maniere per gli studenti, alle medie Coletti la prima lezione

Il sindaco Conte ha dato il via alle lezioni con polizia Locale e i volontari del Fai

|

|

Corso di buone maniere per gli studenti, alle medie Coletti la prima lezione

TREVISO - E’ partita la prima lezione del corso di educazione alla civiltà, tenuta dalla polizia locale e dai volontari del Fondo Ambiente Italiano all’istituto Comprensivo Coletti. Il corso è stato voluto dall’amministrazione comunale per introdurre i giovani alla cittadinanza attiva, al rispetto di se stessi, degli altri e del patrimonio della città oltre alla conoscenza della Costituzione e delle norme principali del regolamento di polizia urbana.

“Abbiamo ereditato dai nostri nonni, zii e genitori una città magnifica e dobbiamo custodirne il patrimonio- ha detto venerdì mattina il sindaco Mario Conte ai giovani studenti. “Questo corso è tenuto dalla polizia locale perché, oltre ad essere un’istituzione particolarmente vicina a voi, è costituita da persone con le quali potete collaborare per segnalare tutte le cose che non vanno. I volontari del Fai, invece, vi spiegheranno l’importanza dei nostri monumenti e la loro valenza storica, artistica e culturale”. “Oggi - ha concluso il primo cittadino - imparerete cose importanti che vi aiuteranno a diventare cittadini modello”.

Il corso di educazione alla civiltà proseguirà alle scuole Serena (19 e 26 novembre), Stefanini (21 e 23 novembre), Felissent (22 e 27 novembre), Martini (28 novembre e 5 dicembre) e Mantegna (30 novembre e 3 dicembre).

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×