29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

La corsa dei Babbi per aiutare il bellunese

Raccolta solidale per i territori colpiti dal maltempo

|

|

La corsa dei Babbi per aiutare il bellunese

CONEGLIANO - Cima Christmas Marathon 2.0 ha realizzato il suo primo obiettivo solidale: i proventi ottenuti dalle donazioni dei partecipanti e dai passanti durante l’evento, anche grazie all’innegabile appoggio dell’Associazione Amici di Diego, che ha voluto far partecipare gli atleti diversamente abili in carrozzina per aiutare il bellunese,sono stati donati alla Pro Loco di Fener di Alano di Piave.

 

Con l'obiettivo di trasmettere un bellissimo messaggio natalizio, cioè che la solidarietà è una caratteristica del cuore e non solo come in questo caso di gambe sane che corrono. Ideata da Alberto Ferraresi, consigliere comunale 5 Stelle a Conegliano, la Cima Christmas Marathon 2.0 è stata corsa sabato 15 dicembre all’interno di parte del villaggio natalizio di Conegliano. Di 900 euro la somma che è stata devoluta all’associazione bellunese.

 

“La sinergia con Alano di Piave si è sviluppata grazie ad un mio contatto diretto con un residente del paese, Antonio Codemo - commenta Alberto Ferraresi -. La prima azione che avevamo pianificato è stata portare a conegliano domenica 16 dicembre gli artisti del legno che hanno allietato e raccolto offerte per il loro compaesani, donando le loro sculture create al momento lavorando i tronchi di abete caduti durante i tragici eventi di fine ottobre. In quell’occasione ho conosciuto il vice sindaco di Alano e parlandoci ho capito che c’era bisogno di altro aiuto”.

 

Il secondo obiettivo solidale della Cima Christmas Marathon 2.0 sarà realizzato a breve, con una donazione congiunta con il Football Club Conegliano e il Sorriso di Cristina ai vigili del fuoco di Vodo e Borca di Cadore.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×