16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Treviso

Corsa a Cà Sugana: l'Udc si stacca dal Pd

Camolei candidato sindaco

| |

| |

TREVISO – Dopo le polemiche sul sondaggio proposto da Per Treviso e Città Mia, sulla scelta del candidato sindaco, ora il Pd deve fare i conti anche con l’allontanamento dell’Udc.

 

Quest’ultimo infatti vuole dare vita ad una coalizione di centro e presentare alle amministrative un proprio candidato sindaco: Paolo Camolei, incoronato dai segretari regionale e nazionale Antonio De Poli e Lorenzo Cesa. Niente alleanza quindi col Pd se ci sarà Sinistra Ecologica e Libertà: Camolei, su questo punto, è chiaro da tempo. E qualora il Pd volesse l’appoggio dell’Udc, fa sapere De Poli, questo dovrebbe avere pari dignità sui posti e ruoli, rispetto agli altri partiti seduti intorno al tavolo.

 

Intanto le civiche si muovono: Enrico Renosto, leader di Area Popolare, ex Pdl, ha attirato in sede tanti "delusi" dai partiti ed ha accusato il Pd di fare le primarie per la scelta del proprio candidato e poi di pretendere di imporlo a potenziali alleati, appoggiando l’iniziativa del sondaggio di Per Treviso. Vittorio Zanini, invece, in Ghirada, ha presentato "L'Arca", il movimento che sostiene la sua candidatura a sindaco.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×