20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Il Coro Ana e gli auguri di Natale

Sabato 20 dicembre appuntamento al Da Ponte

|

|

Il Coro Ana e gli auguri di Natale

VITTORIO VENETO - Si tiene sabato 20 dicembre alle 20.30 al Teatro Da Ponte il concerto di Natale per la città del Coro Ana di Vittorio Veneto. 

 

E’ un classico, come per tutti i cori alpini, cantare il Natale, ma le penne nere vittoriesi dell’Ana affidate alla direzione del maestro Carlo Berlese cercheranno questa volta di differenziarsi, proponendo qualcosa di diverso, in un concerto-rappresentazione si diviso in due parti ben distinte: nella prima parte attraverso aneddoti realmente vissuti cercherà di far rivivere negli spettatori il Natale in trincea, uguale e terribile in tutte le guerre. Viene sottolineata la tristezza profonda nei ragazzi al fronte per la lontananza da casa, per il pericolo sempre incombente, a cui si contrappongono però per qualche attimo il calore, il senso di pace che sa dare il Natale, attraverso piccoli gesti e parole, anche nella gelida steppa o tra gli anfratti del Monte Piana. E questo basta a rasserenarli. 

 

Nella seconda si accenderà proprio lo spirito natalizio con i classici di sempre, da Adeste Fideles ad Astro del Ciel, dove le voci a volte ruvide degli alpini, si trasformano e diventano in qualche modo angeliche, quasi toccanti. Per arrivare alla conclusione ed al saluto della celebre Jingle Bells di saluto nella quale il coro ed il maestro coinvolgeranno tutti gli spettatori

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×