19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

Corbett: «A Roseto grande esordio»

Le impressioni dell'americano della De Longhi dopo il primo match (e la prima vittoria) in campionato

|

|

Corbett: «A Roseto grande esordio»

TREVISO - La’Marshall Corbett, una delle grandi novità di TVB 2015/16, ha lasciato immediatamente il segno nel suo esordio italiano dopo le stagioni in Francia e Polonia.

 

A Roseto nella vittoria della De’ Longhi, l’americano ha realizzato 24 punti, con un notevole 10/14 dal campo  (7/7 da due) in 35 minuti dove ha fatto una grande impressione (anche 3 rimablzi, 3 assist, 0 palle perse).


Un inizio con il botto, come confermano le parole di La’Marshall: «Sono molto felice di come sia iniziata la stagione» sottolinea Corbett . 

 

«Abbiamo davvero un ottimo allenatore,  una persona super sia in campo che fuori: si percepisce fortemente la fiducia che dà alla squadra. Così è tutto più semplice: la fiducia sua, dello staff tecnico, del Presidente facilitano il nostro percorso.

 

Personalmente è andata bene, ma mi interessa di piu’ il risultato di squadra. Ci saranno serate sfortunate, con percentuali basse, ma sapremo rimanere focalizzati su ciò che dovremo fare: così è successo a Roseto, quando non ci siamo lasciati intimorire dal riavvicinamento dai padroni di casa. Credo davvero che ci potremo divertire quest’anno: lavoriamo bene in palestra e remiamo tutti dalla stessa parte.  Inoltre possiamo contare sul calore dei tifosi: mi ha stupito vedere tutta quella gente in trasferta, è qualcosa che mai mi era capitato nelle precedenti esperienze europee e nemmeno in America».
 

LaMarshall è già proiettato all’esordio casalingo: «Non vedo l’ora di entrare al Palaverde-assicura Corbett-l’ho visto nei video e l’atmosfera di questa arena mi ha fatto impazzire.  Domenica finalmente potrò giocarci». 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×