24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Sport

Altri Sport

Coppa Italia, Higuain mette l'Inter ko al 93' e porta il Napoli in semifinale

|

|

Coppa Italia, Higuain mette l'Inter ko al 93' e porta il Napoli in semifinale

La zampata di Higuain nei minuti di recupero del match mette ko l'Inter e regala al Napoli la semifinale di Coppa Italia, dove affronterà la Lazio. Il successo azzurro per 1-0 arriva dopo un match equilibrato nel quale i nerazzurri non demeritano malgrado alcuni evidenti limiti nella costruzione del gioco e vengono puniti, nell'occasione del gol, da un errore di capitan Ranocchia che si perde il 'Pipita' su una rimessa laterale di Ghoulam.

L'inizio partita è di marca partenopea e dopo pochi minuti Higuain, su cross di Hamsik, manda alto di testa. L’Inter risponde al 13' con Icardi, che centra il palo ad Andujar battuto. Poco dopo la mezz'ora gli uomini di Benitez sono pericolosi in contropiede ma Carrizo si fa trovare pronto prima su un tiro di sinistro di Hamsik e poi sul tentativo di tap-in di Higuain. L’ultima occasione capita a Koulibaly, che spedisce sopra la traversa un assist di testa di Britos.

Nella ripresa la squadra di Mancini si rende pericolosa con Puscas, che al 17’ viene chiuso in angolo da Andujar e al 23’, con un sinistro di Hernanes rimpallato dopo un’ottima azione confezionata da Nagatomo e Icardi. Nella seconda metà del tempo il ritmo cala e quando i supplementari sembrano inevitabili il Napoli trova il gol qualificazione: su una rimessa laterale di Ghoulam, Ranocchia si dimentica di Higuain che va a segno di destro .

 

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×