29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Controllata dai vigili: non pagava l’assicurazione da 5 anni e non revisionava l’auto da 7

La donna si è giustificata dicendo che non se n’era accorta, nonostante usasse l’auto quotidianamente

|

|

polizia locale

CASTELFRANCO - Attività intensa nei mesi di settembre ed ottobre per la Polizia Locale di Castelfranco, diretta dalla comandante Pina Moffa. Sono state contestate 25 sanzioni per omessa revisione dei mezzi (la contravvenzione è pari a 169 euro), di cui due con ripetuta omessa revisione (338 euro).

 

Nel mese di settembre, in 9 giorni, sono stati eseguiti 10 sequestri amministrativi per mancanza di assicurazione (2 ciclomotori, 1 motociclo, 6 autovetture ed un autocarro). Tra le autovetture una Bmw di modello recente ed un'altra non assicurata da 5 anni e non revisionata da 7 anni. Di quest'ultima, la conducente ha dichiarato di non essersi accorta, sebbene il veicolo venisse utilizzato quotidianamente per l'attività lavorativa (sanzione pari a 849 euro). Ai posti di controllo stradale che quotidianamente vengono eseguiti, due autovetture non si sono fermate all'alt imposto dagli agenti.

 

Come da norma, il verbale verrà notificato alla residenza degli intestatari con sanzione determinata dalla Prefettura fino ad un massimo di 338 euro. In un caso poi un conducente, fermatosi al controllo, si è rifiutato di esibire agli agenti i documenti di circolazione e si è anche rifiutato di declinare le proprie generalità, per questo è stato denunciato. Mercoledì scorso, 17 ottobre, verso le 16 in centro abitato, una pattuglia del comando è stata allertata da un passante per un veicolo che circolava in modo non conforme.

 

Individuato, non con poche difficoltà, il veicolo è stato fermato, con il conducente che ha dato subito segni di mancanza di sobrietà. Il successivo controllo con l'alcoltest ha dato poi esito positivo, con un valore più alto del doppio del limite previsto. Gli agenti hanno così provveduto alla sospensione della patente (da 1 a 2 anni) ed il conducente è stato denunciato per il reato di guida in stato di ebbrezza.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×