19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Contro Arzignano è spettacolo Came

Calcio a 5, ieri sera il match è finito 8-3 per la squadra trevigiana

|

|

Contro Arzignano è spettacolo Came

CASIER- Convincente vittoria per la Came del Presidente Zanetti nel derby di campionato contro il Real Futsal Arzignano: doveva essere la gara della svolta per i ragazzi di mister Rocha e la svolta sembra proprio esserci stata.

Quanto di buono si era visto nelle ultime gare ha trovato pieno riscontro nella prestazione di Bellomo e compagni, autori di un primo tempo da incorniciare, nel quale si sono viste solidità difensiva e concretezza in avanti.

La cronaca. Bellomo e compagni scendono in campo subito molto determinati e costringono sulla difensiva l’Arzignano. Il vantaggio biancoblu arriva quando non è passato nemmeno un minuto dall’avvio: calcio di punizione di Igor deviato dalla retroguardia vicentina che diventa imparabile per Urbani. Il vantaggio galvanizza la Came e il raddoppio arriva poco dopo con Japa che conclude di forza in rete, a conclusione di un’azione tambureggiante dei biancoblu in area dell’Arzignano. Gli ospiti sono frastornati dalle iniziative avversarie e cercano di riprendersi ma il tema della partita non cambia: è sempre la Came che si ad affacciarsi ripetutamente e pericolosa dalle parti di Urbani.

I ragazzi di mister Rocha prendono il largo con Cainan che  su schema da calcio di punizione riceve da Grippi e di sinistro supera Urbani. Immediato il gol del 4-0, questa volta ad opera di Fusari, che conclude in rete con un pregevole tacco spalle alla porta un’azione corale ben avviata da Igor e si candida nuovamente al miglior gol di giornata. L’Arzignano in evidente difficoltà ricorre spesso al fallo per fermare le avanzate biancoblu e prima dell’intervallo Amoroso ne commette uno di troppo e Cainan non sbaglia il tiro libero del 5-0; non è ancora finita perché prima dell’intervallo sempre Cainan realizza la tripletta personale sfruttando nel migliore dei modi la superiorità numerica in seguito all’espulsione di Salamone.

Al rientro dagli spogliatoi subito quinto uomo di movimento per i ragazzi di mister Stefani con l’intento di togliere il possesso palla ai padroni di casa e trovare le reti che possano riaprire la gara. Inizialmente i movimenti di Marcio e compagni non sono molto precisi e Rosso ne approfitta per allungare  il vantaggio sul 7-0, ribadendo in rete una palla che precedentemente aveva colpito il palo su conclusione del solito Cainan. Fiammata ospite prima della metà del secondo palo: questa volta la superiorità numerica in fase offensiva viene sfruttata a dovere e Tres e Paulinho trovano le reti che alleggeriscono il passivo. Le due reti danno nuovo coraggio all’Arzignano che pur non riuscendo a ricucire lo svantaggio per l’ìintero secondo tempo giocano alla pari dei biancoblu arginando con sicurezza le loro iniziative.

Prima della sirena arrivano le reti che fissano il risultato sull’8-3 finale: Linhares per Arzignano ma soprattutto Morassi che dalla propria area centra la porta avversaria sguarnita.

 

Came Dosson-Real Futsal Arzignano 8-3 (6-0 p.t.)

 

CAME DOSSON: Pietrangelo,  Grippi, Schiochet, Bellomo, Igor, Morassi, Belsito, De Matos, Fusari, Vieira, Sviercoski,, Ronzani, Rosso, Cappelletto. All. Rocha.

REAL FUTSAL ARZIGNANO: Urbani, Marcio, Tres, Amoroso, Salamone, Jesus Murga, Rosa, Linhares, Zarantonello, Marzotto, Paulinho, Houenou, Gonella, Pozzi. All. Stefani.

MARCATORI: Igor 0'55'' p.t., Japa 2'29'', Cainan 7'26'', Fusari 8'05'', Cainan 18'32'', Cainan 18'55'', Rosso 2'12'' s.t., Tres 4'37'', Paulinho 5'12'', Linhares 14'31'', Morassi 19'30''.

ARBITRI: Daniele Di Resta (Roma 2), Francesco Scarpelli (Padova), Michele Ronca (Rovigo) CRONO: Walter Suelotto (Bassano del Grappa).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×