20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Conte lancia il sondaggio online e raccoglie 81.500 proposte dai cittadini

Il candidato del centrodestra lancia la figura del "facilitatore"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO – Il sondaggio online #SiamoTuttiTrevigiani aperto un mese fa sulla sua pagina facebook del candidato del centrodestra Mario Conte per raccogliere idee e suggerimenti utili a completare il programma elettorale della coalizione di centrodestra ha raggiunto oltre 81.500 persone. “Praticamente quasi l’intera popolazione del Comune di Treviso”, sottolinea soddisfatto il candidato Conte, che presenta ufficialmente i risultati del sondaggio.

Si chiedeva alle persone di dare risposta a 7 differenti post su sicurezza, sociale, quartieri, sviluppo, ambiente, lavoro e cultura. “L’argomento che ha riscontrato maggiori reazioni, commenti e condivisioni è stato il sociale – spiega Conte -, che dall’inizio ho definito la nostra priorità amministrativa. Tutti i suggerimenti ricevuti non andranno perduti ma andranno ad integrare le idee che già abbiamo e i nostri obiettivi”.

“Molte richieste sono concrete, dai marciapiedi alla pulizia alla sicurezza in determinate aree, e come tali può soddisfarle un sindaco nella programmazione amministrativa - dice - Altre istanze, soprattutto quelle riguardo lavoro e sviluppo, si debbono concertare con Enti regionali o nazionali. Per questo introdurremo la figura del “facilitatore” o meglio “dell’ottimizzatore”, cioè un nostro delegato a disposizione dei cittadini dal piccolo problema di quartiere alle questioni più importanti. E’ uno strumento per avvicinare l’amministrazione a chi vive la città e la periferia riscontrando problematiche concrete, ma anche come anello di congiunzione tra il Comune e Regione o Ministeri”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×