25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Contarina: 100mila vaschette in alluminio ai ristoranti contro lo spreco di cibo

Il consorzio ha aderito alla campagna nazionale “Tenga il resto”

|

|

Contarina: 100mila vaschette in alluminio ai ristoranti contro lo spreco di cibo

TREVISO - Contarina in campo contro lo spreco alimentare. Nel mondo una persona su 8 soffre la fame e un terzo del cibo prodotto - pari a 1,3 miliardi di tonnellate -viene sprecato e gettato, diventando così un rifiuto. Lo spreco del cibo è un tema di grande attualità che viene percepito come un problema etico, oltre che ambientale.

Per questo Contarina, attenta a promuovere buone pratiche per ridurre la produzione di rifiuti e limitare gli sprechi, ha deciso di aderire a “Tenga il Resto”, un’iniziativa nazionale contro lo spreco alimentare, promossa in tutti i 50 Comuni in collaborazione con CiAl – il Consorzio per gli Imballaggi in Alluminio.

Il progetto consiste nel fornire gratuitamente ai ristoratori coinvolti 100mila vaschette in alluminio per permettere ai propri clienti di portare a casa gli avanzi del pasto non consumato. Nei locali che esporranno la locandina del progetto sarà possibile richiedere questa confezione personalizzata senza alcuna spesa aggiuntiva.

  “ll nostro impegno è di lavorare affinché la lotta allo spreco alimentare si affianchi alla gestione sostenibile dei rifiuti- ha detto il direttore generale di Contarina, Michele Rasera -che deve puntare non solo sul recupero e riciclo, ma anche sulla riduzione degli scarti alla fonte. Senza dimenticare che per ottenere risultati concreti è fondamentale sensibilizzare i cittadini per renderli più consapevoli”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×