25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Consorzio agrario leader nel Nordest di mangime per conigli

Nuova alleanza strategica per la cunicoltura con l’azienda Ferrero Mangimi

|

|

TREVISO – Il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno scelto dall’azienda piemontese Ferrero Mangimi, leader nel mercato nazionale degli alimenti zootecnici, come struttura delegata alla produzione di mangime di qualità per conigli da allevamento. Una partnership commerciale finalizzata ad una reciproca ottimizzazione dei processi di produzione e approvvigionamento, per un volume d’affari iniziale di circa tre milioni di euro.

Ferrero Mangimi SpA, leader a livello nazionale nel mercato degli alimenti zootecnici con 4,5 milioni di quintali di mangime prodotto ogni anno, ha infatti delegato alla cooperativa interprovinciale l’intera produzione di mangime destinato alla cunicoltura. Il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno è stato scelto dall’azienda piemontese per gli elevati standard produttivi garantiti dalle sue strutture, in particolare dal mangimificio di Bibano di Godega di Sant’Urbano.

«Questo accordo dimostra come il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno possegga tutti i requisiti produttivi, tecnologici e qualitativi di grandi aziende come la Ferrero Mangimi – afferma il presidente Fulvio Brunetta – L’alleanza, quantificabile in un volume d’affari iniziale di circa tre milioni di euro, non precluderà alle due aziende la possibilità di collocarsi sul mercato in maniera indipendente, con le rispettive linee di prodotto e proposte commerciali. A tal proposito, il Consorzio Agrario è già produttore di mangime per animali commercializzato con il marchio Silmix».

«La partnership con Ferrero Mangimi – aggiunge il direttore del Consorzio Agrario di Treviso e Belluno, Pietro Carniato – si inserisce nell’ambito di un progetto di reciproca ottimizzazione dei processi di approvvigionamento e guarda all’opportunità di perseguire importanti sinergie nello sviluppo delle tecnologie di produzione».

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×