28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Consiglio dei ragazzi, prima seduta guidata da Alessia

Riunione in municipio a Vedelago

|

|

Consiglio dei ragazzi, prima seduta guidata da Alessia

VEDELAGO - Dopo le elezioni e la cerimonia di insediamento è arrivato il momento di essere operativo per il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Vedelago. L'appuntamento con la prima riunione e per lunedì 10 luglio alle ore 18 nella sala consigliare del municipio. 

All'ordine del giorno la distribuzione degli incarichi ai consiglieri e la programmazione delle attività per l'anno 2017- 2018. 

 

Il consiglio "junior" affiancherà quello istituzionale su tematiche molto importanti attinenti la vita dei giovani: e impeccabile con tutti i crismi dell'ufficialità è stata anche la cerimonia di insediamento dl neonato consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Vedelago, l'unico in Italia che de la compresenza di studenti delle scuole medie  e delle scuole superiori. Ad essere eletta sindaco la quindicenne studentessa del liceo Levi di Montebelluna Alessia Gastaldin (nella foto insieme al sindaco di Vedelago Cristina Andretta), suo vice sarà Ibrahima Kebe Al Hadj che aveva ottenuto solo due preferenze meno di Alessia, mentre nel consiglio entreranno anche i due candidati sindaci che hanno superato il quorum del 10 per cento delle preferenze ovvero Antonio Cecchetto e Sebastian Vlad.

 

Il resto del consiglio è  composto da dodici studenti per ciascuna delle due liste, suddivise tra medie  (eletti Giacomelli Aurora, Pigozzo Cristian, De Giorgio Martina, Poser Sofia, Trifu Daniel, Vecchiato Eleonora, Foscaro Vittoria, Andretta Dario, Martinelli Morris , Ganz Riccardo, Bordignon Giovanni e De Faveri Tommaso) e delle superiori (eletti Cogo Giada, Borin Marco, Ferro Emanuele, Soufiane Mohamed, Torresan Sebastiano, Didonè Pietro, Fontana Marta, Pizzolato Beatrice, Cordata Arianna, Pasqualon  Sara, Quaggiotto Martina, Libralato Emma). 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×