20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER MERCOLEDI'

Tra i temi all'ordine del giorno l'area Fenderl e l’interpellanza di Adriana Costantini sul diritto di cronaca delle sedute del Consiglio Comunale da parte degli organi di stampa

| |

| |

CONSIGLIO COMUNALE CONVOCATO PER MERCOLEDI'

Vittorio Veneto - Mercoledì 22 aprile, alle ore 18.30, nella sala consiliare del Municipio si riunirà il Consiglio Comunale. Molteplici gli argomenti all’ordine del giorno.

Dopo alcune comunicazioni del sindaco Giancarlo Scottà, si discuterà dell’interpellanza del cons. Adriana Costantini, Gruppo Sinistra Democratica, sul diritto di cronaca delle sedute del Consiglio Comunale agli organi di stampa. A seguire la discussione dell’interpellanza dello stesso consigliere sull'area Fenderl.

Sarà poi messa sul tavolo l’adozione della variante al PRG n. 42/09 relativa ad un'area da destinare ad attrezzature di interesse pubblico in Val Lapisina e saranno approvati lo schema di convenzione del Victoria Sport e la variante al PIRUEA Ex Fassina - Carnielli.

Si passerà poi alla discussione della variante al permesso di costruire in deroga per l’ampliamento del "Piccolo rifugio". Seguirà l’approvazione della nuova trasposizione cartografica della variante n. 16/03 al PRG - Trasposizione cartografica del PRG: annullamento "in parte qua" della trasposizione di un'area alla tavola 13.03.25 e della variante al PRG n. 40/08 relativa al progetto "Nuova mensa presso la scuola E. Zanette".

Successivamente di vaglierà l’atto di indirizzo dell’immobile dell’ex Ghetto ebraico. Seguiranno l’approvazione dei criteri di programmazione per il rilascio delle autorizzazioni per l'esercizio delle attività di somministrazione di alimenti e bevande e l’approvazione del regolamento per lo svolgimento delle funzioni amministrative concernenti l'attività di vigilanza delle condizioni di solidità e sicurezza dei locali di pubblico spettacolo o trattenimento, e delle manifestazioni temporanee.

Dovrà essere approvato anche il Piano Energetico Comunale e sarà prorogato l’accordo di programma per un tavolo di lavoro intercomunale per le politiche giovanili.

Ultimi argomenti all’ordine del giorno: la cessione di diritti reali a titolo oneroso alla Fondazione Ettore e Flavio Fenderl per la realizzazione di una casa alloggio per disabili; l’atto di indirizzo del complesso immobiliare Fenderl; l’approvazione del piano urbanistico attuativo lungo via Gaiada (ditta Gamba Roberto); la dichiarazione di volontà per acquisizione al demanio stradale comunale della via Col Visentin.

Data l’ampiezza degli argomenti il Consiglio potrebbe proseguire oltre le ore 24.
Nel caso di diserzione della seduta nel giorno indicato per la 1a convocazione, il Consiglio Comunale si riunirà in 2a convocazione il giorno giovedì 23 aprile alle ore 18.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×