18/04/2024possibili piogge

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Confartigianato e Unicredit, rinnovata convenzione per 11mila imprese

Tra le misure previste anche facilitazioni creditizie per il breve e il lungo termine, programmi formativi

|

|

Confartigianato e Unicredit, rinnovata convenzione per 11mila imprese

TREVISO - Rinnovare una partnership strategica, mettendo a disposizione delle oltre 11mila imprese associate a Confartigianato Imprese Marca Trevigiana tutti gli strumenti utili per ampliare il proprio business. Questa è l’essenza dell’accordo siglato oggi tra l’associazione di rappresentanza e banca UniCredit.

La convenzione, firmata dal presidente di Confartigianato Vendemiano Sartor e da Renzo Chervatin, Responsabile Sviluppo Territori Nord Est di UniCredit, rinnova quanto già siglato l’anno scorso e si inserisce in un quadro di una più ampia collaborazione tra le parti che ha portato, tra le altre cose, alla sottoscrizione di un accordo ad hoc per il microcredito e all’organizzazione di momenti formativi che hanno coinvolto oltre 200 imprese artigiane operanti sul territorio trevigiano.

Tra i punti salienti dell’intesa è confermata la possibilità, per i clienti di aziende associate a Confartigianato Imprese Marca Trevigiana, di adire a finanziamenti a condizioni di vantaggio per interventi di ristrutturazione o riqualificazione energetica della propria abitazione. Parallelamente l’accordo interviene a sostegno delle necessità di breve periodo delle imprese, con finanziamenti chirografari dedicati a fornire le risorse per i pagamenti di fornitori, stipendi e imposte, interventi a sostegno del ciclo produttivo e la partecipazione a fiere o eventi commerciali.

Previsti anche finanziamenti di medio lungo termine a condizioni di favore per supportare investimenti che favoriscano l’innovazione e la differenziazione dell’offerta e dei prodotti.

A completare il quadro delle misure messe in campo, la disponibilità a organizzare incontri seminariali e interventi formativi per le imprese associate sui temi legati alla cultura finanziaria. Introdotta infine la possibilità per i dipendenti delle imprese socie di Confartigianato Imprese Marca Trevigiana di sottoscrivere un pacchetto di condizioni dedicate su prodotti e servizi bancari.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×