28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Conegliano si illumina, per Natale

Domenica 27 accensione luminarie e albero

|

|

Conegliano si illumina, per Natale

CONEGLIANO - Non ci sarà lapista di pattinaggio, ma il Natale a Conegliano si farà sentire lo stesso. Il programma degli eventi è stato presentato questa mattina in Municipio. “Quattro spazi per manifestazioni al completo, dal Dina Orsi all’Accademia, dal Toniolo alla Zoppas Arena, Conegliano dimostra come la cultura e lo spettacolo siano un punto di forza per fidelizzare un pubblico che non è più solo locale – ha detto il Sindaco Floriano Zambon – per questo Natale credo sia importante il sostegno che diamo alle varie attività, che nel complesso supera i 100 mila euro, ma soprattutto valga l’aspetto della spiritualità e della religiosità. Per questo al grande albero di piazza Cima fanno da bilanciamento i tanti presepi presenti in città, la cui importanza per noi è essenziale”.

 

Il Natale di Conegliano avrà come punto di forza le luminarie, che vede in prima linea Conegliano In Cima, che ogni anno le rinnova e le rende uniche. Nuova scenografia luminosa infatti in C.so V. Emanuele e Via Mazzini, con allestimento lungo gli alberi delle vie; Illuminazione del Teatro Accademia del Palazzo Municipale e del Palazzo fronte Municipio; Illuminazione della Fontana del Nettuno. Inoltre Installazione delle luci in tutte le Vie del centro ed in periferia (Borgo Madonna, Via F. Rosselli, Via Matteotti, P.le del Commissariato, Via Vital e Via Gera). L’accensione delle luminarie domenica 27 novembre con inaugurazione ore 17 in P.zza IV Novembre,con la nuova illuminazione dell’albero.

 

“Abbiamo lavorato a creare una sinergia importante in città con l’obiettivo di creare un clima positivo in cui lavorare ed accogliere clienti e visitatori – ha detto il presidente di Conegliano In Cima, Bruno de Rossi – Tra le novità di quest’anno sottolinerei, oltre alle tante iniziative nella rinata Corte delle Rose, l’installazione di un albero grande in P.zza Cima, con la natività. Un’ulteriore spinta verso la valorizzazione del cuore di Conegliano” .

 

Un clima di sinergia e serenità, sottolineato anche dal presidente di Ascom Conegliano. “Abbiamo creato un programma che, grazie all’apporto di tutti, dimostra grande qualità e valore – Luca Ros, Presidente Ascom Conegliano – un’opportunità sicuramente per tanti di venire a vedere il centro storico di Conegliano che si dimostra capace continuamente di proporre novità, seppure nel segno della tradizione del Natale”. Oltre 90 infatti gli eventi in programma, tra musica, giochi, manifestazioni, spettacoli, teatro, danza e shopping, che vedono un dispiegamento importante di attori, un programma incentrato per la gran parte sullo straordinario apporto dato dalle Associazioni cittadine.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

13/12/2016

Un Natale da Oscar

La casa di un pensionato di San Fior diventa un’attrazione

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×