25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Conegliano "restituisce" mini Imu in servizi

Oltre 12 mila le famiglie interessate dall'iniziativa

|

|

Conegliano

CONEGLIANO - La 'mini Imu' va pagata ma il Comune di Conegliano restituisce ai contribuenti un buono spesa di pari importo per sconti sulle tariffe del trasporto pubblico locale, su servizi di assistenza domiciliare per gli anziani ed altre prestazioni di welfare. L'iniziativa interessa potenzialmente più di 12 mila famiglie.

 

"Trattandosi di una tassa - spiega il sindaco Floriano Zambon (in foto) - essa va pagata e se così non fosse si cadrebbe nel danno erariale. Avendo tuttavia già inserito la previsione di un fondo di tutela per l'Imu, abbiamo avuto la possibilità di adottare un sistema per dare ai cittadini un segnale forte sul tema tributi e al tempo stesso dei benefici in termini di riduzione dei costi per servizi strategici ai cittadini e alle famiglie, come quelli del trasporto pubblico locale, dei servizi sociali e dei servizi scolastici".

 

Se quindi per coloro che hanno una ISEE inferiore ai 20.000 euro il Comune ha deciso che la tassa venga comuqnue abbonata, per tutti gli altri si tratta di poter beneficiare di una modalità di restituzione innovativa, destinata a fare scuola per il futuro.

I contributi individuali che si tradurranno in una trasformazione dell'importo in voucher, è stato stimato, per Conegliano saranno compresi fra i 10 ed i 70 euro circa.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×